Pokémon Spada e Scudo sono finalmente disponibili: ecco tutto quello che dovete sapere sui nuovi giochi!
L'attesa è finita: Pokémon Spada e Scudo, i nuovi giochi della serie per Nintendo Switch, sono finalmente disponibili: ecco tutto quello che dovete sapere!
Potete giocare i due nuovi giochi Pokémon esclusivamente su Nintendo Switch (ovviamente anche nella sua versione Lite), e per accedere alle funzioni online dovrete affidarvi al servizio messo a disposizione da Nintendo. Prima di avventurarvi nella nuovissima regione di Galar, cerchiamo di riassumere brevemente tutte le novità e le feature più importanti dei nuovi giochi.
Sempre parlando dei mostriciattoli, a Galar potete trovare alcune forme regionali di Pokémon già noti, su tutti Sirfetch'd e Ponyta, mentre le due versioni Spada e Scudo si differenziano tra loro per alcuni Pokémon esclusivi, così come due palestre pensate espressamente per una versione di gioco o per l'altra. La coppia di titoli, inoltre, contiene nuovi strumenti e funzioni che permettono di allenare i propri Pokémon in maniera più precisa e oculata, portando a un competitivo che si prospetta - finalmente - alla portata di tutti.
È arrivata l'ultima generazione di Pokémon. Preparati a vivere una nuova ed emozionante avventura, che ti porterà a catturare e allenare Pokémon finora sconosciuti e a esplorare il magnifico territorio di Galar in #PokémonSpadaScudo ⚔🛡!
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) November 15, 2019
Acquista ora: https://t.co/b6XPE8plu0 pic.twitter.com/cvdwMEfwkZ
Chiudiamo con i Pokémon simbolo di questi giochi, ovvero i tre starter e i due leggendari.
In Spada e Scudo potete cominciare la vostra avventura insieme a Grookey, il Pokémon Scimpanzé di tipo Erba, birichino e immensamente curioso; Scorbunny, il Pokémon Coniglio di tipo Fuoco, sempre di corsa e traboccante di energie; Sobble, il Pokémon Acquacertola di tipo Acqua, talmente timido che sferra attacchi nascosto nell’acqua. I due leggendari di copertina, invece, sono Zacian nel caso di Spada e Zamazenta nel caso di Scudo, ed entrambi dovrebbero contribuire allo sviluppo della trama dei due giochi.
Cosa ne pensate, dunque, di questa coppia di titoli? Vi ricordiamo che il nostro sondaggio per farci sapere quale versione di gioco avete scelto è ancora attivo, quindi vi invitiamo a farci sapere la vostra!