Death Stranding è stato ispirato dalla Brexit e da Donald Trump, lo rivela Hideo Kojima
Death Stranding è stato ispirato da molte tematiche ed eventi attuali, come l'amministrazione Trump e la Brexit: lo rivela Kojima durante una intervista
Il muro con il Messico che il Presidente degli Stati Uniti sta cominciando a costruire è un legame (uno strand...) inevitabilmente troppo forte con quelle che sono la tematica dell'unione di Death Stranding. Il titolo non è dichiaramente votato alla politica, ma Hideo Kojima si è comunque fatto ispirare dall'attualità:
Trump sta costruendo un muro e il Regno Unito sta lasciando l'Europa. Nel gioco, usiamo ponti per connettere le cose. Ma distruggere questi ponti può istantaneamente trasformarli in muri. Quindi ponti e muri sono quasi sinonimi. Questo è quello che vorrei i giocatori pensassero mentre sono nel gioco.
Gli attacchi e la violenza che si vedono in questi giorni sono fuori controllo. Quindi ho voluto che queste persone facessero un passo indietro, e mentre riconnettono l'America possano imparare di nuovo come essere gentili con gli altri. Dopo aver speso dozzine di ore nel gioco, alla fine tornerai alla realtà. Quando lo farai, voglio che usi quelli che hai imparato nel gioco. Il connettere è una di quelle cose.
Sono molto propenso alla solitudine. Penso che ci siano persone come me nel mondo, specialmente giocatori. Anche se si divertono con gli altri quando escono sono da soli quando giocano ai videogiochi, nei loro salotti, e non sentono di essere inseriti nella società o nella loro comunità. Quindi, quando queste persone giocano questo gioco, realizzano che ci sono altri individui come loro nel mondo. Sapere che anche se sono solo ci sono altre persone come me, mi fa sentire a mio agio.
Fonte: Comicbook