Sony si porta avanti con il lavoro e registra i brevetti di tutte le prossime console fino a PlayStation 10
Sony decide di portarsi avanti con il lavoro e registra una serie di nuovi brevetti legati a PlayStation, precisamente fino a PlayStation 10
Per quanto riguarda il Giappone, infatti, Sony Interactive Entertainment si è assicurata di registrare una marea di brevetti per le prossime console. Precisamente, riferite al marchio PlayStation, sono stati registrati PS6, PS7, PS8, PS9 e PS10.
"PS", marchio registrato nel 1993, pubblicata nel 1994
"PS2", marchio registrato nel 1999, pubblicata nel 2000
"PS3", marchio registrato nel 2005, pubblicata nel 2006
"PS4", marchio registrato nel 2006, pubblicata nel 2013
"PS5", marchio registrato nel 2006, pubblicata nel 2020
PlayStation 5 è velocissima, ma quando uscirà?
Sappiamo che il 2020 sarà l’anno di PlayStation 5, e sappiamo che uscirà orientativamente nella seconda metà dell’anno, ma quando di preciso? Molti, semplicemente basandosi su questa indicazione di massima e sullo storico delle uscite delle console della compagnia giapponese, hanno ipotizzato il mese di dicembre come possibile finestra:
Secondo il sito di tecnologia e affini TweakTown, che ne avrebbe avuto notizia da fonti interne al settore, PlayStation 5 uscirà a dicembre 2020. Il motivo starebbe nella necessità da parte della compagnia di assicurarsi quanti più processori a 7nm dai fornitori AMD e TSMC, nell’ordine di milioni. Indipendentemente poi dalla finestra che Microsoft sceglierà per Project Scarlett, la propria console di prossima generazione, Sony dovrà fronteggiare la concorrenza della rivale non solo sul mercato, ma anche nell’ottenimento dei processori da parte di AMD (le cui GPU che utilizzano, ancora, lo stesso chip, stanno avendo un grande successo).
Fonte: Gematsu