Sony dichiara che PlayStation 5 sarà la console più veloce del mondo

Sony non ci va leggera con le dichiarazioni su PlayStation 5, che in un annuncio di lavoro definisce come "la console più veloce del mondo"

Condividi

Se avete una PlayStation 4 con qualche anno alle spalle avrete sicuramente a che fare, oggi, con dei caricamenti molto lenti, ma con PlayStation 5 sarà tutta un'altra storia perché, secondo Sony, sarà la console più veloce del mondo.

Continuano le chiacchiere sulla prossima generazione di Sony, e mentre già sappiamo che PlayStation 5 avrà una CPU Zen 28 Core, nonché un SSD finalmente integrato, l'azienda giapponese si sbilancia anche notevolmente nei confronti del nuovo hardware.

In un annuncio di lavoro per un Senior Cloud Engineer Manager, Sony menziona PlayStation 5 direttamente, definendola esplicitamente come la console più veloce del mondo. Precisamente, l'annuncio chiede al candidato di "unirsi a un team di elite che è super eccitato nel lanciare la prossima console più veloce del mondo nel 2020".

Sicuramente avere un SSD installato aiuta notevolmente a credere a queste dichiarazioni audaci ma, come si suol dire, è inutile chiedere all'oste com'è il vino, non trovate?

PlayStation 5 è velocissima, ma quando uscirà?

Sappiamo che il 2020 sarà l'anno di PlayStation 5, e sappiamo che uscirà orientativamente nella seconda metà dell'anno, ma quando di preciso? Molti, semplicemente basandosi su questa indicazione di massima e sullo storico delle uscite delle console della compagnia giapponese, hanno ipotizzato il mese di novembre come possibile finestra:

Secondo il sito di tecnologia e affini TweakTown, che ne avrebbe avuto notizia da fonti interne al settore, PlayStation 5 uscirà a dicembre 2020. Il motivo starebbe nella necessità da parte della compagnia di assicurarsi quanti più processori a 7nm dai fornitori AMD e TSMC, nell’ordine di milioni. Indipendentemente poi dalla finestra che Microsoft sceglierà per Project Scarlett, la propria console di prossima generazione, Sony dovrà fronteggiare la concorrenza della rivale non solo sul mercato, ma anche nell’ottenimento dei processori da parte di AMD (le cui GPU che utilizzano, ancora, lo stesso chip, stanno avendo un grande successo).

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste