Borderlands 3, i film e le serie TV a cui forse deve qualcosa
Giocando a Borderlands 3, abbiamo avuto la netta impressione di trovarci di fronte ad una rilettura in salsa videoludica di alcune serie TV e film più o meno recenti, fonti d’ispirazione che hanno influenzato artisti e game designer nel concepimento di una saga che ormai non ha più bisogno di presentazioni
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Delle innegabili qualità del gioco ve ne abbiamo già parlato nella nostra recensione, ma mai come in questo caso, giocando alla creatura di Gearbox Software, abbiamo avuto la netta impressione di trovarci di fronte a una rilettura in salsa videoludica di alcune serie TV e film più o meno recenti, fonti d’ispirazione vicine e lontane che quasi indubbiamente hanno influenzato artisti e game designer nel concepimento e successiva evoluzione di una saga che ormai non ha più bisogno di presentazioni.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaAvevate notato qualcuno dei riferimenti citati? Ditecelo nei commenti!