E3 2019, le impressioni su EA PLAY 2019
EA PLAY 2019 si è rivelato un ottimo evento pre E3 2019 per gli appassionati dei titoli del publisher, ma solo per loro
Si passava dai booth dove provare le novità, divisi per pubblico e stampa, a quelli dedicati a eventi a tema e opportunità di vario tipo. Per esempio, a promuovere Volta, la nuova versione del calcio da strada che vedrà alla luce all'interno di FIFA 20, è stato allestito un campetto da street soccer nel quale si sono esibiti gli esponenti più in vista della categoria, ma anche con la possibilità di entrare e dimostrare le proprie abilità.
[caption id="attachment_196386" align="aligncenter" width="1923"] L'ingresso di EA PLAY[/caption]
È stata una mezza sorpresa che la presenza più massiccia fosse quella di Apex Legends, in vista del lancio della seconda stagione. Oltre ai booth per provare il nuovo personaggio e modalità di gioco c'erano delle photo opportunity, per farsi infilare nella schermata di vittoria, lo stand di gadget a tema e persino degli snack dedicati (una siringa di Octane contenente non si sa bene quale liquido) e un gelato con un topping servito da una specie di tanica simil-militare. Tra gli stand andavano a spasso, ovviamente, anche i meravigliosi cosplayer ufficiali.
[caption id="attachment_196387" align="aligncenter" width="1923"] I meravigliosi cosplayer di Apex Legends. Guardate Octane[/caption]
L'evento insomma, sebbene prevedesse incontri e occasioni anche per la stampa, era rivolto maggiormente ai fan dei franchise di Electronic Arts. Le attività in loco erano interessanti per coloro che passeggiavano al Palladium e non dovevano essere presenti per lavoro. Per aggiustare il tiro occorrerebbe snellire un po' il live streaming, limitando i tempi morti e proponendo solamente le cose più interessanti, dal vivo EA Play si è dimostrato un ottimo evento fuori E3, però al limite dell'inutilità per la stampa.