Vinland Saga: i produttori annunciano la seconda stagione dell'anime con un teaser e un poster
Vinland Saga tornerà con gli episodi della seconda stagione, ecco il teaser e il poster
Shuuhei Yabuta (Inuyashiki) ritornerà alla regia della nuova stagione, mentre Takahiko Abiru (Hunter x Hunter) sarà alla guida dell'animazione.
Il venticinquesimo volume verrà pubblicato a partire dal 21 luglio. L'opera, attualmente, ha venduto fino a questo momento 5.5 milioni di copie.
I primi tre episodi della serie animata hanno debuttato su NHK General nell'estate 2019 e la prima stagione si era conclusa dopo 24 puntata nell'autunno. La storia portata sul piccolo schermo si era fermata adattando l'ottavo capitolo della storia. I diritti internazionali per la distribuzione sono invece di Amazon Prime Video.
LEGGI: Man-Ga torna su Sky
La storia prende il via nel 1002 D.C. in un piccolo villaggio dell'Islanda dove vive il piccolo Thorfinn con suo padre Thors che è un ex mercenario dei vichinghi di Jomsborg che ha finto la propria morte per ritirarsi a condurre un'esistenza pacifica, la madre Helga e la sorella Ylva.
Il re Sweyn I di Danimarca richiama i vassalli per invadere l'Inghilterra, e Thors deve ubbidire al richiamo per proteggere il suo villaggio da possibili ripercussioni. Caduto in un'imboscata, Thors decide di salvare Thorfinn, che si era imbarcato di nascosto sulla sua nave, facendosi uccidere e il ragazzino giura di vendicarsi di quanto accaduto. La storia compie poi un salto in avanti nel tempo e si ritrova alle prese con un mondo fatto di violenza e crudeltà, nonostante un animo buono e gentile.
Che ne pensate dell'annuncio della seconda stagione di Vinland Saga? Lasciate un commento!
Fonte: My Anime List