Dexter Original Sin: tutto quello che sappiamo sul prequel di Dexter

Cosa sappiamo di Dexter: Original Sin quando sono iniziate le riprese, chi fa parte del cast e quando vedremo il prequel di Dexter in TV

Condividi

Questa settimana Showtime ha rilasciato le prime immagini che introducono i protagonisti del prequel di Dexter, intitolato Dexter: Original Sin, nello specifico Patrick Gibson nel ruolo di Dexter Morgan, Christian Slater nel ruolo di Harry Morgan e Molly Brown in quello di Debra Morgan.

Di cosa parlerà Dexter: Original Sin

Dexter: Original Sin sarà ambientata nella Miami del 1991, 15 anni prima degli eventi della serie principale, andata in onda per 8 stagioni e conclusasi a settembre del 2013, alla quale bisogna aggiungere il revival intitolato Dexter: New Blood, miniserie in 10 episodi andata in onda tra il 2021 ed il 2022., con protagonista Michael C. Hall.

Il prequel in 10 episodi mostrerà la trasformazione di Dexter (Gibson) da studente a serial killer: "quando i suoi impulsi omicidiari non potranno più essere ignorati, Dexter dovrà imparare a nascondere la sua oscurità. Con la guida del padre Harry (Slater) adotterà un codice di comportamento pensato per aiutarlo a trovare e uccidere le persone che meritano di essere eliminate dalla società, senza farsi notare dalle forze dell'ordine, una sfida difficile per il giovane Dexter mentre inizia un tirocinio forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami".  

Il cast Dexter: Original Sin

Oltre a Patrick Gibson, nel ruolo di Dexter Morgan e Molly Brown in quello di Debra Morgan, l'amatissima sorella del protagonista, nel cast della serie di Showtime troveremo anche James Martinez nel ruolo di Angel Batista, un "detective emergente della omicidi di gran cuore" Christina Milian, nel ruolo di Maria LaGuerta, la prima detective donna della omicidi di Miami, Alex Shimizu, nel ruolo di Vince Masuka, "un analista forense che condivide con entusiasmo la sua competenza mentre assapora l'opportunità di comandare a bacchetta il nuovo stagista Dexter Morgan" e Reno Wilson, nel ruolo di Bobby Watt, il partner di Harry.   

Tra i nomi più blasonati a far parte del cast della serie sono entrati anche Patrick Dempsey nel ruolo di Aaron Spencer, il capitano della Omicidi di Miami, che ha una relazione d'amicizia decennale con Harry Morgan, il padre di Dexter, Sarah Michelle Gellar, nel ruolo di Tanya Martin, il capo della CSI presso il Dipartimento di Polizia di Miami, nonché nuovo capo di Dexter Morgan ed infine Christian Slater, nel ruolo di Harry Morgan, precedentemente interpretato da James Remar, un poliziotto che guiderà gli impulsi omicidi del figlio trasformandolo in un serial killer vigilante.

Produzione e messa in onda

La produzione per i 10 episodi che comporranno la 1^ stagione di 10 episodi di Dexter: Original Sin è iniziata il  il 5 giugno 2024, si potrebbe pertanto prevedere una messa in onda in autunno o per inizio 2025.

Continua a leggere su BadTaste