The Flash 7x07 "Growing Pains": la recensione
In The Flash 7x07, Growing Pains, la Frost di Danielle Panabaker è costretta ad affrontare il proprio passato criminale
L'episodio 7x07 di The Flash, che ha per lo più i toni di un filler in attesa di far progredire la trama orizzontale della stagione, è incentrato su due diverse storyline, una che vede protagonista la Frost di Danielle Panabaker e la seconda che affronta la questione del difficile rapporto tra Barry e la Forza della Velocità, nella persona di Nora.
Il cuore dell'episodio 7x07 di The Flash, tuttavia, è la storyline con protagonista Frost ed indirettamente Caitlin. Decisa a far pagare a Frost i suoi passati crimini, dopo che viene trovato il cadavere di un uomo apparentemente ucciso proprio dalla metaumana, Kristen Kramer è ormai sulle sue tracce. Invece di rimanere fuori dall'indagine, come i suoi amici tentano di convincerla a fare, Frost, naturalmente, è decisa a provare la propria innocenza e per farlo torna nel vecchio bar in cui era solita lavorare nel suo periodo più buio. Qui fa la conoscenza del nuovo barista Mark, l'incontro focoso con il quale, se i loro reciproci sguardi non fossero sufficienti a farlo capire, viene accompagnato dalle note sexy di Hot In Herre, mentre quest'ultimo si leva a rallentatore la maglietta per mostrare i pettorali scolpiti.
Come abbiamo già avuto modo di anticipare in uno dei nostri speciali su The Flash, anche nei fumetti Chillblaine, al di là del suo aspetto, non è mai stato un personaggio particolarmente brillante, il che viene di fatto rispettato anche nella serie. La sua esistenza serve per lo più ad introdurre questa particolare storyline su Frost, che dovrebbe chiudersi con il prossimo episodio, incentrata proprio su come la metaumana deciderà di prendersi le proprie responsabilità per i crimini commessi nel passato.
Alla fine dell'episodio 7x07 di The Flash, infatti, Frost si consegnerà alle forze dell'ordine, convinta che il solo modo per espiare i suoi peccati, sia affrontare la giustizia, il che potrebbe rivelarsi una storyline interessante su come il concetto di pena dovrebbe essere proprio quello di riabilitare, piuttosto che punire, se gli autori riusciranno a giocarsela con maturità espressiva.
Su altri fronti, Cisco e Kamilla non appaiono nell'episodio, mentre Chester P. Runk inizia il suo lavoro a fianco di Barry presso la scientifica di Central City (per cui Cisco, lo ricordiamo, collabora come consulente), il che serve solo a ricordare ulteriormente come gli autori non sembrino ancora essere riusciti a risolvere il problema della gestione di due personaggi con compiti e caratteristiche tanto simili nella stessa serie.
L'ottavo episodio della 7^ stagione di The Flash andrà in onda negli Stati Uniti martedì 4 maggio su The CW, mentre la serie sarà trasmessa in Italia dal 26 aprile 2021 su Premium Action.