The Flash: cosa ci aspetta nella 7^ stagione

Eric Wallace, showrunner di The Flash, anticipa cosa i fan possano aspettarsi dalla 7^ stagione dello show

Condividi

Spoiler Alert
Dopo quasi un anno di assenza dai palinsesti The Flash è tornato in onda negli Stati Uniti con una première che, più che aprire la strada alla 7^ stagione, ha avuto il compito di cominciare a scrivere la parola fine su quella precedente, bruscamente interrotta dalla pandemia.

Come abbiamo già avuto modo di descrivere nella nostra recensione, il momento più toccante della puntata è stato senz'altro il sacrificio di Nash Wells e di tutte le sue incarnazioni (interpretate da Tom Cavanagh), il quale ha dato la propria vita per restituire la Forza della Velocità a Barry Allen, permettendogli così di salvare ancora una volta Central City da una minaccia mortale. Proprio come il Pariah dei fumetti, Nash era stato un diretto responsabile della Crisi, il suo sacrificio va anche quindi visto come una delle dirette e più concrete conseguenze di quegli eventi. Ma cosa significa questo per Tom Cavanagh? Secondo Eric Wallace, lo showrunner di The Flash intervistato da Entertainment Weekly, non c'è da preoccuparsi, perché l'attore non andrà da nessuna parte:

"Tom Cavanagh fa ancora parte dello show. Direi che abbiamo già visto come vi sia un infinito numero di Wells. Solo perché sono tutti morti, non significa che questa verità cambi. E Tom ha ancora molto da fare nella 7^ stagione di The Flash, davvero molto da fare..."

Nonostante il problema della Forza della Velocità sembri quindi essere stato risolto, Wallace ha sottolineato come la velocità acquisita da Barry sia solo artificiale e quindi non definitiva.

Quella della Forza della Velocità artificiale è solo una soluzione a breve termine. Ad un certo punto dovranno affrontare la questione di cosa significhi non avere più a disposizione la Forza della Velocità perché è morta. A lungo termine, crearne una artificiale non sarà la soluzione migliore, ma solo una misura temporanea.

In quanto all'assenza di due degli originali membri del Team Flash, lo showrunner ha anticipato come la Caitlin/Frost di Danielle Panabaker compirà un viaggio che è stato definito sia "divertente che di maturazione", mentre Cisco (Carlos Valdes) affronterà una delle sfide emotivamente più difficili della sua vita.

Vi basti sapere che il cattivo della "Graphic Novel #3"... oddio è uno spoiler gigantesco... Come risultato dell'incontro con il primo grande cattivo della 7^ stagione di The Flash, la vita di Cisco subirà un cambiamento fondamentale e dovrà imparare come accettarlo o affrontarne le conseguenze per poter continuare ad essere un membro utile al Team Flash. Se non lo farà, ci saranno delle ripercussioni al livello emotivo sia per lui che per il resto del gruppo.

In quanto alla suddivisione delle stagioni in Graphic Novel, Wallace ha precisato come - quando è diventato showrunner all'inizio della 6^ stagione - abbia avuto l'opportunità di sviluppare una storyline per un arco temporale di due anni e come abbia deciso fin da subito deciso di collegare tra loto le diverse Graphic Novel. Una volta che sarà conclusa la storia di Eva McCulloch (Efrat Dor), infatti, l'antagonista della prima metà della 7^ stagione sarà un diretto risultato degli eventi della Graphic Novel #2. Il cattivo che vedremo non sarebbe esistito senza le azioni intraprese dal Team Flash ed Eva e così accadrà per la Graphic Novel #3 e #4, che saranno a loro volta collegate.

La storia che stiamo raccontando risponde alla domanda "come si fa ad avere una relazione ed a tenere in piedi un matrimonio quando entrambe le persone che ne fanno parte hanno un lavoro così importante?" Uno salva il mondo grazie ai suoi superpoteri, l'altra grazie al suo lavoro di reporter. E' veramente difficile. E questa è la storia dietro alla 6^ ed alla 7^ stagione di The Flash, quando le si guarda nel loro insieme. Sono poi particolarmente emozionato all'idea di far tornare un cattivo che abbiamo visto nelle prime 3 stagioni e spero che i fan si divertano tanto quanto mi sono divertito io nel rivederlo, perché sarà fantastico.

Quando è stato chiesto allo showrunner se questo personaggio fosse Zoom, lui ha risposto di no, anche se ha detto di essere determinato a riportarlo indietro, prima o poi, fosse anche solo per pochi episodi, essendo uno dei suoi personaggi preferiti.

Wallace ha concluso la sua chiacchierata con EW aggiungendo che, lo scorso anno, Barry ed Iris hanno trascorso molto tempo separati e che, soprattutto nella seconda parte della stagione, è intenzione degli autori di farli tornare non solo più forti di prima, ma di fare del cattivo della Graphic Novel #4 un antagonista di loro due in quanto coppia.

Per quanto concerne invece la conclusione della trama dedicata a Eva McCulloch, intervistato da TV Line, lo showrunner ha avuto modo di spiegare quanto questa nuova Eva (che ha scoperto di essere una copia di se stessa creata all'interno dell'Universo Specchio) sia da considerarsi pericolosa:

Dopo aver visto con una certa riluttanza il video di cosa fosse accaduto il giorno dell'esplosione dell'acceleratore di particelle, Eva McCulloch ha scoperto di essere morta dopo essere stata sbattuta contro uno specchio all'interno del suo ufficio, evento che ha creato una copia di se stessa all'interno dell'Universo Specchio. Questa preoccupante scoperta le darà, sfortunatamente per il Team Flash, una missione persino più grande da compiere. Se prima voleva aiutare l'umanità, ora la sua opinione delle persone cambierà e la farà reagire nel peggior modo possibile.

La 7^ stagione di The Flash va in onda negli Stati Uniti ogni martedì su The CW.

Continua a leggere su BadTaste