Stargirl: il ruolo di Jade, la figlia di Green Lantern, nella seconda stagione
Jade, la figlia di Green Lantern entra nella 2^ stagione di Stargirl, ecco quale sarà il suo ruolo ed il suo rapporto con Courtney
Martedì 10 agosto è andata in onda su The CW la première della 2^ stagione di Stargirl, intitolata Summer School: Chapter One, nella quale Courtney Whitmore (Brec Bassinger), impaziente di tornare ad indossare il costume dell'eroina di Blue Valley e leader della JSA, ha uno scontro con una new entry dello show: Jade, la figlia di Lanterna Verde, che sarà interpretata da Ysa Penarejo.
In un'intervista con EW, parlando del personaggio introdotto per la prima volta in una serie live action, lo showrunner Geoff Johns ha spiegato come e perché il personaggio sia l'abbinamento perfetto per Stargirl:
"Avrei voluto includere Jennie-Lynn Hayden sin dal principio, essendo uno dei miei personaggi preferiti dei fumetti. Si abbina perfettamente con Courtney, perché è letteralmente tutto ciò che lei credeva di essere nella 1^ stagione - è la figlia di un grande supereroe ed ha ereditato i suoi poteri. Courtney la vede come un eroe perfetto, qualcuno che lei pensava di essere, cosa che la fa sentire sminuita, un sentimento che non riesce a controllare. Il che mostra come Courtney fatichi ancora a venire a patti con la sua identità e manchi di fiducia in se stessa nonostante il suo brillante inizio di carriera come Stargirl. lei non riesce ancora a capire che la sua vita è importante e non accetta il rifiuto incassato da suo padre nella scorsa stagione, a causa del quale ci saranno delle ripercussioni che vedremo in quella attuale".
La 2^stagione di Stargirl va in onda negli Stati Uniti ogni martedì su The CW.