Spotify: le origini del servizio di streaming musicale diventeranno una serie tv limitata

La storia della creazione di Spotify sarà al centro di una nuova serie limitata prodotta per Netflix

Condividi

La creazione di Spotify è alla base di una nuova serie limitata che verrà prodotta per Netflix e sarà diretta da Per-Olav Sørensen (Quicksand).
Il progetto sarà tratto dal libro Spotify Untold scritto da Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud, due reporter di Dagens Industri.

Al centro della storia ci saranno il giovane imprenditore svedese Daniel Ek e il suo partner, Martin Lorentzon, che hanno rivoluzionato il mondo dell'industria musicale in un periodo in cui la pirateria stava avendo delle conseguenze negative e i grandi nomi combattevano per ottenere i profitti migliori. I due, ideando il servizio di streaming, hanno offerto musica in modo legale e totalmente gratis in tutto il mondo.

Netflix ha dichiarato che la serie si baserà sulla determinazione, i grandi sogni e il modo in cui le persone possono cambiare lo stato delle cose evolvendo il modo in cui tutti ascoltiamo la musica.
Le riprese si svolgeranno in inglese e svedese e la produzione è stata affidata a Yellow Bird R.L..
Berna Levin, nel team dei produttori esecutivi, ha aggiunto:

La storia di come un piccolo gruppo di rappresentanti dell'industria tecnologica svedese ha trasformato la musica, come l'ascoltiamo e come viene realizzata, è davvero un racconto dei nostri tempi. Non solo è una storia sul modo in cui tutte le nostre vite sono cambiate nell'ultimo decennio, affronta anche la battaglia per l'influenza culturale ed economica in un mondo globalizzato e digitalizzato.

Che ne pensate della serie limitata dedicata alle origini di Spotify? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste