Sex and the City: Blair Underwood aveva rifiutato un ruolo a causa di una "storia razzista"

Blair Underwood ha rivelato che inizialmente aveva rifiutato un ruolo nella serie Sex and the City a causa di una storia razzista

Condividi

Blair Underwood ha rivelato che inizialmente si era rifiutato di recitare in Sex and the City perché gli era stato offerta una parte legata a una storia che considerava razzista.

L'attore, che nella sesta stagione dello show ha avuto il ruolo del dottor Robert Leeds che ha una breve relazione con Miranda (Cytnhia Nixon), ha raccontato quanto accaduto in un'intervista con AV Club.

Blair ha spiegato:

In realtà ho detto 'no' la prima volta. Quando mi hanno offerto il ruolo inizialmente, se devo essere onesto, era su come Samantha fosse affascinata dall'idea di frequentare un uomo nero e voleva sapere se… Tutti i rumors sulla nostra anatomia fossero veri! E ho risposto: 'Sono onorato, grazie, ma non voglio semplicemente interpretare un personaggio basato sulla razza e sulla curiosità su un uomo nero'.

Il team di autori ha quindi accettato il suo rifiuto e lo ha poi richiamato un anno dopo con un'altra offerta. Underwood ha ammesso di aver reagito chiedendo se anche in quel caso sarebbe stato un ruolo riguardante la razza. Blair ha ricordato:

Mi hanno detto: 'No, no, no, non nomineremo nemmeno la razza!'. E penso che sia emersa quella questione forse solo una volta. Ho girato cinque episodi e penso che Samantha ne abbia parlato una volta, dicendo qualcosa su un 'dottore nero' che Miranda stava frequentando. Ed è qualcosa che è sempre stata consistente nella mia carriera: non voler essere etichettato come 'il tizio nero'. Ho avuto quella conversazione con così tanti produttori nel corso degli anni e sono stati così grandiosi. Mi hanno detto: 'No, è semplicemente un dottore che Miranda incontra in ascensore e hanno una piccola storia'. Ed è stato fantastico.

Underwood ha poi spiegato che Cynthia Nixon era stata molto dolce, telefonandogli quando aveva ottenuto il ruolo:

Non l'avevo mai incontrata, non conoscevo nessuna di loro, ma ha detto: 'Volevamo semplicemente chiartmi e dirti che abbiamo sentito che sei stato scelto, siamo tutti così entusiasti che ti unirai allo show e volevamo semplicemente darti il benvenuto quando arriverai qui. Lei è talmente adorabile ed è sempre stato quel tipo di persona.

Che ne pensate del rifiuto di Blair Underwood al ruolo che gli era stato offerto in Sex and the City?

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

Fonte: AV Club

Continua a leggere su BadTaste