Matt Bomer e la nomination agli Emmy 2024 per Fellow Travelers: "Ha emozionato molte persone diverse"

Matt Bomer ha commentato l'importanza dell'aver ottenuto una nomination agli Emmy 2024 grazie alla serie Fellow Travelers

Condividi

Matt Bomer ha ottenuto la sua seconda nomination agli Emmy 2024 grazie al ruolo di Hawk Fuller nella serie Fellow Travelers, creata da Ron Nyswaner e adattamento del romanzo scritto da Thomas Mallon.

La star di White Collar ha il ruolo di un uomo con una carriera di successo nel mondo della politica e che si innamora di Tim Laughlin (Jonathan Bailey), con cui inizia una storia d'amore durante uno dei periodi più oscuri della storia americana per quanto riguarda la comunità omosessuale.
I due, nel corso di quaranta anni, affrontano ostacoli personali e professionali, tra cui anche la crisi degli anni '80 legata all'AIDS.

Bomer ha scoperto di essere stato nominato mentre era a casa, dopo essersi dimenticato che era il giorno dell'annuncio delle candidature. Suo marito Simon Halls è entrato in cucina mentre lui stava preparando il caffè e hanno quindi celebrato. L'attore ha sottolineato che è una testimonianza della bravura di Ron Nyswaner nella scrittura e del cuore e dell'anima che tutti i membri del team creativo hanno dato al progetto.

Matt ha quindi spiegato:

Semplicemente il fatto che una storia d'amore gay con due attori apertamente gay nella parte dei protagonisti sia stata riconosciuta in questo modo è profondamente emozionante per me e mi stupisce al tempo stesso. Stavo giusto parlando con un amico al telefono e ho detto: 'Questa non è l'industria in cui ero entrato circa 20 anni fa. Trovo quel tipo di riconoscimento davvero emozionante e significativo'. E spero che dia inoltre speranza alle future generazioni.

Il fatto che la relazione tra Tim e Hawk sia così complicata e ci sia molta oppressione tra loro è qualcosa che, secondo la star, ha attirato l'attenzione degli spettatori. Fellow Travelers, inoltre, parla di repressione in un legame, intimità e connessione, ma alla fine racconta la storia di due esseri umani dal legame così forte da durare per decenni, essendo la connessione più importante della loro vita, e questo, secondo Bomer, è qualcosa in cui tutti possono riconoscersi.

Durante le riprese ci sono stati ostacoli e varie difficoltà, ma l'attore considera la serie uno di quei progetti per cui è stato realmente grato ogni giorno, essendo quindi entusiasta di alzarsi ogni mattina per andare sul set. Matt durante una giornata tipica doveva anche sottoporsi alle sedute di trucco per poter sembrare un sessantenne in una scena e un trentenne in altre, rendendo un po' complicato il lavoro e al tempo stesso facendolo diventare stimolante.

Bomer ha poi aggiunto che l'aspetto più bello della sua esperienza è stato vedere la reazione delle persone:

Copre tutti gli spettri dell'umanità. Sono persone che avevano uno zio che era un Hawk, o un cugino che era un Tim o un nonno che era un Marcus o qualsiasi altra cosa, o una sorella che era Lucy… Ci sono persone che hanno visto riflessa la propria umanità in Fellow Travelers e quella per me è la cosa più significativa che si può sperare come artista. E il tipo di conversazioni che ha fatto iniziare con le persone che volevano salutare o parlarne sono davvero profonde, significative ed emozionanti, e spesso davvero commoventi. Sono stato abbastanza fortunato dall'essere una parte di progetti in cui le persone vogliono dire qualcosa in strada, ma i tipi di conversazioni che questo ha ispirato sono stati davvero unici e rari nella vita.

Fellow Travelers si è, secondo il suo protagonista, sicuramente conclusa con la prima stagione, ma sarebbe felice di raccontare capitoli diversi dell'esperienza LGBTQIA+ che, forse, sono stati rimossi dai libri di storia. Matt sarebbe inoltre felice di approfondire la storia di personaggi come Marcus e Frankie per raccontare la loro esperienza di persone queer di colore negli anni '50 e '60.

Matt Bomer ha quindi spiegato che non sa quale sia la situazione del reboot di White Collar, ma sa che Jeff Eastin ha scritto una sceneggiatura davvero incredibile che mantiene lo show in linea con quello apprezzato dagli spettatori:

Rispetta veramente tutti i personaggi ed è un tributo e un omaggio a Willie Garson in un modo in cui ero realmente felice.

Che ne pensate della reazione di Matt Bomer alla nomination agli Emmy 2024 per Fellow Travelers?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste