House of the Dragon 2x06: il regista svela il legame con Succession e parla di Alys

Il regista dell'episodio 2x06 della serie House of the Dragon ha commentato gli eventi mostrati e svelato il legame con Succession

Condividi
Spoiler Alert

Il regista Andrij Parekh ha commentato quanto accaduto nell'episodio 2x06 di House of the Dragon, rispondendo alle domande anche su Alys Rivers (Gayle Rankin) e sul legame tra Rhaenyra e Mysaria.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Il regista ha sottolineato che, rispetto a Succession, ovviamente ci sono delle differenze, tuttavia entrambe le serie hanno al centro la famiglia e i conflitti esistenti tra i membri.

Arrivare sul set lo ha un po' intimorito perché le scenografie di Jim Clay sono incredibili, rendendo quasi impossibile vederne la fine. I set apparivano realistici e come se fossero dei luoghi in cui le persone vivono realmente.

Dopo aver letto lo script dell'episodio, Andrij è rimasto colpito dal fatto che Rhaenyra (Emma D'Arcy) e Alicent (Olivia Cooke) si ritrovino in uno dei momenti più difficili della loro vita, entrambe sono isolate e c'è un senso di disperazione e sventura incombente tra le fila di entrambi gli schieramenti.

Il filmmaker ha poi sottolineato che i dubbi riguardanti la possibilità che Alys (Gayle Rankin) sia un fantasma rendono la storia più interessante:

Lei è in grado di entrare nella mente di Daemon e leggere i suoi pensieri. Lei è decisamente di un altro mondo.

Tra le scene che ha trovato più complicate da girare c'è stata quella in cui Darklyn (Anthony Flanagan) viene avvolto dalle fiamme e la successiva in cui Seasmoke trova il suo cavaliere, oltre al momento in cui Rhaenyra e Mysaria (Sonoya Mizuno) si baciano perché doveva sembrare onesta e reale.
Il regista ha sottolineato che quel momento tra le due protagoniste è una sorpresa, ma è comunque basato su qualcosa di reale ed emozionante.

Il momento in cui il tentativo di trovare un cavaliere per il drago finisce in modo drammatico è stato realizzato puntando al centro il punto di vista di Rhaenyra e il set per quella sequenza è stato realizzato per suscitare un senso di tensione e pericolo, nonostante gli attori stessero recitando davanti a uno schermo blu.

Parekh ha poi apprezzato la sequenza in cui Aemond (Ewan Mitchell) tortura con la sfera Aegon (Tom Glynn-Carney) perché metaforicamente gli riconsegna il potere, ma in un modo in cui rende chiaro chi lo possiede realmente.

Aemond, inoltre, affronta il potere e le riunioni per delineare le strategie in modo diverso dal fratello e, dietro la telecamera, si è scelto un approccio in stile Succession con un movimento intorno a tavolo, senza che gli attori sappiano dove si trova in ogni momento, recitando insieme quasi come se fossero a teatro.

Che ne pensate delle dichiarazioni del regista dell'episodio 2x06 di House of the Dragon?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste