Gli Anelli del Potere 2: la colonna sonora uscirà il 23 agosto, ecco la tracklist!

La colonna sonora ufficiale della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere uscirà il 23 agosto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come avvenuto per la prima stagione, anche per la seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere verrà lanciato un album dedicato alla colonna sonora che verrà pubblicato prima dell'uscita della serie.

L'album conterrà tracce composte da Bear McCreary e numerose canzoni, e uscirà ufficialmente il 23 agosto, quindi una settimana prima del debutto dei nuovi episodi. Sophia Nomvete, Benjamin Walker, Rory Kinnear e Daniel Weyman sono tra gli attori che faranno parte della colonna sonora, ma c'è anche una canzone cantata da Rufus Wainwright e dedicata a Tom Bombadil, personaggio iconico dei romanzi di Tolkien che farà il suo debutto sullo schermo con il volto di Rory Kinnear, e una canzone cantata da Jens Kidman della band svedese di extreme-metal Meshuggah per il crudele Troll di collina.

Nel comunicato ufficiale si conferma il lancio della colonna sonora in versione streaming e in vinile. Su Amazon Music sarà possibile preordinare una Collector's Edition. Inoltre, dopo ogni episodio Amazon Music lancerà un album settimanale con la colonna sonora in esclusiva.

"Per la straordinaria prima stagione, il compositore Bear McCreary ha tessuto un arazzo con l'orchestra sinfonica, potenti percussioni e strumenti folk provenienti da tutta Europa e Nord Africa, combinati con solisti e cori che cantano nelle lingue iconiche dei libri di J.R.R. Tolkien," spiega il comunicato. "Per la seconda stagione, altrettanto coinvolgente, McCreary ha costruito su quella base con nuovi temi e colori dinamici, inclusi il coro di donne bulgare e la gadulka per Rhûn, il coro di bambini per la città pastorale di Eregion, il violino Hardanger per il nuovo personaggio Estrid e sussurri mortali per i terrificanti Spettri dei Tumuli".

Non sono ancora disponibili estratti musicali, ma ecco intanto la tracklist ufficiale (le tracce con l'asterisco saranno disponibili solo in digitale):

  1. Old Tom Bombadil (feat. Rufus Wainwright)

  2. Rhûn (feat. The Mystery of the Bulgarian Voices)

  3. Life in the Canyon

  4. Golden Leaves (feat. Benjamin Walker)

  5. Cirdan’s Perfection

  6. Stone Singers (feat. Sophia Nomvete)

  7. Sandstorm at the Well*

  8. Eregion

  9. Emissary at the Forge

  10. Shelob

  11. The Pyre (feat. Raya Yarbrough)

  12. Estrid

  13. The Great Eagle

  14. The River-daughter (feat. Raya Yarbrough)

  15. Barrow-wights

  16. Forgiveness Takes an Age*

  17. Candles on the Tide (feat. Clydene Jackson)*

  18. Army of Orcs

  19. The Last Ballad of Damrod (feat. Jens Kidman)

  20. Battle for Eregion

  21. Durin’s Bane*

  22. Last Temptation

  23. The Staff

  24. Old Tom Bombadil Reprise (feat. Rory Kinnear and Daniel Weyman)

  25. The Sun Yet Shines

La seconda stagione della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere del potere arriverà sugli schermi di Prime Video il 29 agosto.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste