Easy Rawlins: il personaggio creato da Walter Mosley al centro di una serie prodotta da Amblin
Il detective Easy Rawlins, personaggio creato dallo scrittore Walter Mosley, sarà al centro di una nuova serie prodotta per Amblin
Condividi
La storia del detective Ezekiel "Easy" Rawlins ritornerà sugli schermi grazie a una serie televisiva prodotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg e tratta dalle opere dello scrittore Walter Mosley.
Sylvain White (Stomp the Yard) sarà produttore esecutivo della serie e regista del pilot. Darryl Frank e Justin Falvey, co-presidenti di Amblin Television, saranno inoltre produttori esecutivi in collaborazione con Mosely, Diane Houslin e Jeremy Bolt.
Fonte: Variety
Continua a leggere su BadTaste
Il progetto sarà tratto dai quindi romanzi e dai racconti in cui si racconta la storia del veterano della seconda Guerra mondiale diventato investigatore privato e gli eventi saranno ambientati negli anni '50. Lo show, secondo la descrizione ufficiale, renderà onore al genere poliziesco ed esplorerà tematiche come il razzismo e l'ingiustizia sociale.
Il personaggio di Easy Rawlins era arrivato sul grande schermo nel 1995 con il film Devil in a Blue Dress, con star Denzel Washington.
La storia del detective è iniziata nel 1990 con il romanzo Il diavolo in blu e il più recente libro dedicato alle indagini di Easy Rawlins, Charcoal Joe, è stato pubblicato nel 2020.
Che ne pensate della nuova serie dedicata a Easy Rawlins? Lasciate un commento!