Cocomelon: la serie con oltre 100 milioni di iscritti su YouTube arriva su Cartoonito

Sarà Cartoonito a proporre in Italia la serie animata per bambini Cocomelon, progetto che ha collezionato record su YouTube

Condividi
TV

Cocomelon, la serie educativa per bambini con oltre 100 milioni di iscritti al canale dedicato su YouTube, arriverà ora in Italia su Cartoonito grazie all'accordo stretto tra Moonbug Entertainment e WarnerMedia.

Il cartone animato CoComelon trasmette positività, educa alle buone maniere e sostiene l'apprendimento dei bambini in età prescolare attraverso la musica. I personaggi principali JJ, i suoi amici e la sua famiglia condividono le loro divertenti avventure quotidiane esplorando e imparando attraverso situazioni semplici e canzoni allegre.

La collaborazione tra Moonbug e WarnerMedia rappresenta il primo accordo multi-territoriale della società di intrattenimento per la fruizione lineare. La partnership permetterà la visione globale dell'amato show per bambini e il rafforzamento della sinergia già esistente nel Regno Unito, dove CoComelon è presente su Cartoonito dall'aprile 2021. L'accordo prevede inoltre la trasmissione di 170 episodi di CoComelon su Cartoonito in tutta la regione EMEA in più lingue tra cui tedesco, francese e italiano.

Nicolas Eglau, Managing Director EMEA e APAC di Moonbug Entertainment, ha dichiarato:

Grazie al comprovato successo a alla forte richiesta dello show animato, l’ampliamento della collaborazione è un altro passo importante per Moonbug e CoComelon poiché, oltre ad espandere la nostra presenza internazionale, rafforza la partnership vigente con WarnerMedia. Questa espansione è un forte segnale a favore dei contenuti sviluppati appositamente per piattaforme digitali, sottolineando la loro alta qualità e l’importante valore costruito da Moonbug attraverso i suoi programmi amati a livello globale.

Zia Bales, Lead Acquisitions, Partnerships and Coproductions, Kids EMEA, WarnerMedia ha dichiarato:

Il target dei bambini in età prescolare rappresenta un obiettivo importante per noi e grazie all’accordo allargato con Moonbug, confermiamo il nostro impegno a costruire un catalogo con programmi affidabili e in linea con il pubblico di riferimento.

Fonte: Comunicato stampa Moonbug

Continua a leggere su BadTaste