Raised by Wolves: Ridley Scott spiega perché ha deciso di dirigere la serie tv

Raised by Wolves è partito negli Stati Uniti su HBO Max con i primi tre episodi, due dei quali diretti dal regista Ridley Scott.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Raised by Wolves è partito negli Stati Uniti su HBO Max con i primi tre episodi, due dei quali diretti dal regista Ridley Scott. Collider ha ottenuto una videointervista con Scott, che ha spiegato cosa lo ha spinto ad accettare di lavorare sulla serie tv.

Grande scrittura, grandi personaggi, grandi idee. Col mio team abbiamo lavorato al materiale, e parte del mio lavoro consiste nel leggere tutto. Quando ho letto tutto questo ne sono rimasto sconvolto, fin dai primi due episodi, e ho pensato di doverlo fare. (...) Sapevo come renderlo diverso e volevo metterci sopra la mia firma.

Il creatore della serie Aaron Guzikowski ha aggiunto di aver proposto all'emittente un piano per cinque anni e di avere una "mappa" mentale su come andare avanti nella storia.

Il progetto scritto da Aaron Guzikowski (Prisoners), impegnato anche come showrunner e sceneggiatore, sarà composto da dieci episodi e le riprese si sono concluse lo scorso ottobre a Città del Capo, in Sud Africa. Al centro della trama ci sono due androidi che hanno il compito di allevare dei bambini umani su un misterioso pianeta vergine, ma la colonia rischia di essere distrutta dalle divisioni religiose esistenti all’interno della comunità. Gli androidi scopriranno quindi che controllare ciò in cui credono gli esseri umani è un compito difficile e insidioso.

Ridley Scott ha diretto le prime due puntate delle dieci prodotte per la prima stagione, compiendo quindi il suo debutto alla regia di uno show televisivo destinato a un pubblico americano. Il filmmaker è inoltre co-creatore dello show originale prodotto per HBO Max in collaborazione con Aaron Guzikowski e i due fanno parte del team di produttori che comprende anche David W. Zucker, Jordan Sheehan, Adam Kolbrenner, e Mark Huffam.

Il cast è composto da Travis Fimmel (Vikings), Amanda Collin (A Conspiracy of Faith, A Horrible Woman), Abubakar Salim (Fortitude, Jamestown), Winta McGrath (Aloft, Red Dog: True Blue), Niamh Algar (The Virtues, Calm With Horses), Matias Varela (Narcos, Point Break), Felix Jamieson (Game of Thrones, The Ghost), Ethan Hazzard (The Long Song, Damned), Jordan Loughran (The Infiltrator, Emerald City), Aasiya Shah (Call the Midwife, Unforgotten) e Ivy Wong (Star Wars: Rogue One, Maleficent 2).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste