Gomorra: confermato, la stagione 5 sarà l'ultima

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sky è stato reso noto che la stagione 5 di Gomorra sarà anche l'ultima per lo show.

Condividi
Stamattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sky - che stiamo seguendo - è stato reso noto che la stagione 5 di Gomorra sarà anche l'ultima per lo show. Già stamattina Salvatore Esposito aveva anticipato su Facebook l'arrivo di grandi novità per oggi.

🇬🇧 Today is the day !!! Stay Tuned !!! #Gomorra5🇮🇹 Restate collegati amici perché oggi ci saranno tante news !!! #Gomorra5

Posted by Salvatore Esposito on Tuesday, September 22, 2020

Già lo scorso maggio Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya (una divisione ITV), aveva accennato alla stagione 5 di Gomorra come l'ultima:

Ci aspettiamo di iniziare le riprese tra luglio e settembre. Sarà fantastica, ogni volta abbiamo cercato di provare qualcosa di diverso. E abbiamo trovato un nuovo punto di vista molto speciale per la quinta stagione. Sarà crepuscolare, cupa ed emozionante. […] Al momento l’idea che abbiamo è che si tratti dell’ultima stagione. Non si sa mai, ma al momento pensiamo sarà l’ultima stagione.

A dirigere i primi cinque episodi tornerà Marco D’Amore (che recentemente ha diretto anche lo spinoff cinematografico L’immortale), Claudio Cupellini verrà coinvolto per la regia degli altri. Proprio a proposito de L’immortale, Tozzi confermava che sarà necessario aver visto il film per apprezzare davvero la quinta stagione: “È un ponte tra la quarta e la quinta stagione, e include una grande sorpresa”.

Continua a leggere su BadTaste