George R.R. Martin vuole costruire un castello medievale ma i suoi vicini non sono d'accordo
George R.R. Martin vuole costruire una struttura a forma di castello a Santa Fe, New Mexico ma i suoi vicini non sono d'accordo
“Credevamo si trattasse di Grande Inverno quando abbiamo visto il progetto per la prima volta,” ha dichiarato un vicino scherzando. “Mancava solo Jon Snow e un paio di draghi.”
George ha fatto molto per l'arte ed è il benvenuto qui. Ma c'è un codice a Santa Fe e gli edifici hanno il diritto di mantenere un certo aspetto storico. Se permetteranno qualcosa del genere, si apriranno le porte a qualsiasi ricco eccentrico che voglia vivere in un castello con una torre.
Il vicino Mark Graham vive a sud della proprietà e "non sosterrà la presenza di un castello nel quartiere". Ecco che cosa ha dichiarato:
Con la notorietà di Mr. Martin e Game of Thrones, temiamo assolutamente che il nostro quartiere diventi la prossima caccia al tesoro, che i suoi fan cercheranno di trovare il castello che si trova nel mezzo di Santa Fe.
From The Daily Mail: https://t.co/AEj79f8FfC pic.twitter.com/3TCRvQ1T92
— Crown_For_A_King (@Crown_ForAKing) September 11, 2020
Il problema è che la torre della biblioteca supera il limite di altezza del quartiere storico in cui vive Martin. Dopo che i piani originali furono rifiutati a gennaio, Autotroph tornò con alcuni piani alterati, ma Frank Katz, membro del comitato di revisione dei distretti storici, non cambiò comunque idea. "È un castello medievale e non capisco come potremmo approvarlo con questo stile", ha detto all'inizio di un'udienza di due ore tenutasi questa settimana.
Lisa Roach, manager della Divisione Preservazione Storica della città, è stata un po' più gentile, sostenendo che i piani sono stati "drasticamente semplificati rispetto alla prima proposta fatta", i nuovi piani includevano includevano la rimozione di "elementi di design stile gotico".
Ma secondo Katz, nonostante il progetto fosse stato cambiato, comunque non è bastato a fargli cambiare idea.
Sì, ci sono stati questi piccoli cambiamenti estetici intorno ai bordi, ma ciò non cambia realmente l'aspetto di base dell'edificio e come dovrebbe essere.
Che cosa ne pensate? Voi lascereste a George Martin il via libera per costruire il castello? Ditecelo nei commenti.