Tehran: Apple TV+ fissa la data di uscita della serie thriller
Apple TV+ ha fissato la data di lancio di Tehran, la sua prima serie thriller incentrata su un'agente del Mossad sotto copertura in Iran
Condividi
Apple TV+ ha fissato la data di uscita di Tehran, la sua prima serie tv thriller, incentrata su un'agente del Mossad sotto copertura.
La serie è stata prodotta da Cineflix Rights e il canale israeliano Kan 11 per Apple TV+. I creatori sono Moshe Zonder, Dana Eden, e Maor Kohn, mentre la regia è affidata a Daniel Syrkin. La sceneggiatura è stata scritta da Zonder e Omri Shenhar.
Tehran va ad affiancarsi ad altri nuovi progetti di Apple TV+ in arrivo nei prossimi mesi: dopo un lancio sotto tono sul fronte della quantità, ma piuttosto rilevante in termini di qualità (basti pensare a The Morning Show e Defending Jacob), la piattaforma sta sviluppando numerosi progetti con star come Gal Gadot, Will Ferrell e Paul Rudd, Justin Timberlake e Martin Scorsese (con cui ha appena siglato un accordo pluriennale).
Continua a leggere su BadTaste
Composta da otto episodi, la prima stagione di Tehran debutterà il 25 settembre con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì. Protagonista la giovane attrice israeliana Niv Sultan, che interpreta un'agente del Mossad che va in missione sotto copertura a Tehran, mettendo in pericolo se stessa e tutti quelli che la circondano. Nel cast anche Shaun Toub, Navid Negahban, Shervin Alenabi, Liraz Charhi e Menashe Noy.
Tehran è il primo grande progetto di Zonder, che ha scritto la prima stagione di Fauda per Netflix e il documentario Sabena Hijacking: My Version.