Lucifer: il lockdown ha interrotto le riprese proprio a metà del finale della quinta stagione

Lucifer: Tom Ellis racconta che il lockdown ha interrotto le riprese proprio a metà del finale della quinta stagione

Condividi
TV

Manca ormai pochissimo al debutto della prima parte della quinta stagione di Lucifer (ossia i primi otto episodi) e ancora una volta Tom Ellis, aka Lucifero in persona, ha rilasciato qualche nuova dichiarazione in più sullo show di successo. Durante un'intervista con DA MAN, l'attore ha svelato che le riprese della quinta stagione erano quasi terminate prima che tutto venisse bloccato a causa della pandemia: "Eravamo angosciosamente vicinissimi alla conclusione ma poi il lockdown ha bloccato tutto. Abbiamo ancora un buon 60% di riprese da fare per il finale di stagione."

Ellis ha inoltre sottolineato che ogni episodio di questa stagione è assolutamente grandioso, poiché questa sarebbe dovuta essere l'ultima: "Ogni capitolo della quinta stagione è più grande del solito, in termini di durata, azione e dramma."

Una delle cose che più ha apprezzato Tom Ellis di questa stagione è stato poter lavorare con Dio: "Abbiamo accolto una leggenda che è Dennis Haysbert nel cast per interpretare Dio e alcune delle scene che ho girato con lui sono tra i miei momenti preferiti dall'inizio dello show. Penso che la gente lo amerà. Ne sono sicuro!"

Durante il panel virtuale di Lucifer al DC FanDome - che si terrà settimana prossima - verrà mostrata un'anteprima della performance di "Another One Bites the Dust" dall'episodio musicale intitolato "Bloody Celestial Karaoke Jam". Oltre ad aver raccontato il motivo per cui girare quest'episodio è stato per lui un momento divertentissimo, Ellis ha inoltre svelato qualche dettaglio in più: "È stato di gran lunga l'episodio dove mi sono divertito di più, stare su quel set è stato fantastico! Sono molto felice perché quando abbiamo girato su un campo da football di un liceo con 100 ballerini sullo sfondo con la musica dei Queen, posso solo dire che mi sono sentito come se avessi vinto una competizione per realizzare il mio sogno".

Infine Tom Ellis ha voluto precisare una cosa più tecnica riguardante il suo contratto, spiegando che in realtà aveva già firmato per girare sei stagioni di Lucifer, sin da quando era partito il lavoro. Quindi per lui è stato fonte di confusione leggere che in qualche modo avesse una scelta in merito a tutta questa questione. L'attore si riferisce ovviamente ad alcune notizie trapelate qualche settimana fa che raccontavano di una negoziazione difficile tra Ellis e la WBTV per una sesta stagione.

Lucifer tornerà il prossimo 21 agosto con la prima parte della quinta stagione.

Quanti di voi non vedono l'ora? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste