Dopo le accuse di molestie, Warren Ellis non verrà più coinvolto in Castlevania in caso di rinnovo
Travolto dalle accuse di molestie e abusi, Warren Ellis non verrà più coinvolto in Castlevania se la serie verrà rinnovata per una quinta stagione
Condividi
È in un articolo sull'Hollywood Reporter dedicato a come l'industria fumettistica e aziende come Marvel, DC e Dark Horse stanno affrontando un'ondata di accuse di molestie e comportamenti non professionali da parte di autori e fumettisti, che si cita l'eventualità che Warren Ellis lasci la serie tv di Castlevania.
A giugno Ellis ha ammesso di aver compiuto degli "errori", ma ha rispedito al mittente le accuse ricevute:
Per quanto riguarda il coinvolgimento di Warren Ellis in Castlevania, la terza stagione ha fatto il suo debutto su Netflix il 5 marzo. Qualche settimana dopo la serie animata è stata rinnovata per una quarta stagione, che è quella sulla quale Ellis ha già iniziato a lavorare. Quindi l'autore non verrà più coinvolto a partire da un'eventuale quinta stagione.
Continua a leggere su BadTaste
Il reportage spiega come l'autore stia affrontando una serie di accuse di molestie e abusi da parte di diverse donne, e ricorda che recentemente la DC Comics ha cancellato un suo progetto su Batman. Aggiungendo poi:
Fonti affermano che sebbene Ellis abbia già concluso il suo lavoro per la prossima stagione di Castlevania, per quanto riguarda eventuali stagioni future non verrà più coinvolto.
Se certamente ho fatto un sacco di scelte sbagliate, in passato, e ho detto parecchie cose errate, lasciate che sia chiaro: non ho mai volutamente costretto, manipolato o abusato di qualcuno, né ho mai fatto violenza.