The Last of Us, Johan Renck (Chernobyl) confermato alla regia del pilot

La HBO ha annunciato che Johan Renck, regista di Chernobyl, dirigerà il primo episodio della nuova potenziale serie tratta dal celebre videogioco

Condividi

Il pilot di The Last of Us ha ufficialmente trovato il suo regista.

La HBO ha confermato che il compito è stato affidato a Johan Renck, che ha diretto tutti gli episodi dell'acclamata serie Chernobyl. La notizia non giunge esattamente come inattesa, dato che già qualche tempo fa lo stesso Renck — che è attivamente coinvolto nel progetto — aveva spiegato che quasi certamente avrebbe diretto proprio il primo episodio.

Renck in una precedente intervista, aveva infatti anticipato:

Sono un produttore esecutivo e ne sarò uno dei registi. Si tratta di una serie tv che continuerà, quindi non è qualcosa di cui potrò occuparmi con costanza, ma faccio parte di quella serie e sarò il regista almeno del pilot. Poi vedremo come proseguirà. Io e Craig Mazin collaboreremo ancora insieme e lavoreremo ad altre cose perché ci stimiamo e apprezziamo a vicenda.

Il regista ha inoltre spiegato che tutti i giocatori hanno un'idea di che aspetto ha e come si comporta Joel, e questo è un elemento al centro di molti dialoghi tra lui, Mazin e e Neil Druckmann, autore del videogioco, per capire come affrontare l'adattamento televisivo:

Ci sentiamo ogni settimana. Io, Craig e Neil parliamo dei vari approcci e di come affrontare l'adattamento, di come gestiremo il fatto che un personaggio di un videogame va oltre i personaggi di un libro, visto che le persone hanno un'idea precisa anche dal punto di vista visivo.

Della potenziale nuova serie della HBO (vi ricordiamo che non ha ancora avuto il via libera per la realizzazione di una prima stagione, sebbene ci siano tutti i presupposti perché ciò accada) sappiamo già che coprirà gli eventi del primo capitolo della serie, con la possibilità di aggiungere deviazioni e parentesi grazie al coinvolgimento di Druckmann nella storia, dato che collaborerà con Mazin alla scrittura e alla produzione della serie. Ciò permetterà incursioni anche basate sul secondo capitolo del franchise.

Il progetto è descritto come una co-produzione tra la Sony Pictures Television e la PlayStation Productions, che con questa serie farà il suo primo passo nel mondo delle serie tv.

Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l'uno sull'altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, vedrà la luce nel maggio 2020.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste