The Comey Rule: la miniserie su Donald Trump verrà spostata prima delle elezioni presidenziali

La miniserie The Comey Rule su Donald Trump verrà spostata probabilmente prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre, su richiesta del regista.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
La miniserie The Comey Rule verrà spostata probabilmente prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre, su richiesta del regista. La miniserie in due parti di Showtime su James Comey e Donald Trump doveva infatti andare in onda alla fine di novembre, ma, stando ad un report di The New York Times, il regista Billy Ray ha insistito per anticiparla.

Un portavoce dell'emittente ha dichiarato:

Annunceremo vari cambiamenti alla nostra programmazione, e The Comey Rule probabilmente verrà spostato prima delle elezioni.

Tutto nasce da una mail inviata dal regista e sceneggiatore al cast nella quale aveva scritto:

Speravamo tutti di portare questa storia di fronte al popolo americano mesi prima delle prossime elezioni, ma ho visto che la decisione sulla nostra data di messa in onda era stata presa ai massimi livelli di Viacom: tutto quel parlare della nostra messa in onda prima delle elezioni è stato improvvisamente inutile.

Composto da quattro ore suddivise in due episodi, lo show trae ispirazione dal libro autobiografico “A Higher Loyalty” che è stato scritto da James Comey, il direttore dell’FBI che è stato licenziato da Donald Trump nel maggio del 2017. La storia affronta la lealtà che sarebbe stata chiesta da Trump durante le indagini su Michael Flynn (che venne nominato consigliere per la sicurezza nazionale del Presidente degli Stati Uniti Trump dal 20 gennaio al 13 febbraio 2017), e il successivo licenziamento. Il presidente, secondo Comey, avrebbe vissuto con grande frustrazione il tentativo di verificare un possibile intervento dei russi nelle elezioni presidenziali e la poca collaborazione dell’FBI che non voleva mettere sotto processo Hillary Clinton.

Il cast di The Comey Rule è così composto: Brendan Gleeson è Donald Trump, Jeff Daniels è James Comey, Kingsley Ben-Adir è Barack Obama, Holly Hunter è Sally Yates, Michael Kelly è il direttore dell’FBI Andrew McCabe e Jennifer Ehle è Patrice Comey.

I produttori esecutivi della serie sono Alex Kurtzman, Shane Salerno e Heather Kadin. A produrre, i CBS Studios.

Che impressioni avete su The Comey Rule? Lasciate un commento!

Fonte: Tvline

Continua a leggere su BadTaste