It's Always Sunny in Philadelphia: Netflix UK rimuove un episodio a causa dell'uso della blackface
Netflix UK ha deciso di rimuovere dal proprio catalogo un episodio di It's Always Sunny in Philadelphia a causa dell'uso della black face
Condividi
Un episodio della sesta stagione di It's Always Sunny in Philadelphia, il nono, è stato rimosso dal catalogo britannico di Netflix a causa di alcune scene in cui ci sono i protagonisti usano la blackface.
Nella puntata Mac (Rob McElhenney), Dennis (Glenn Howerton) e Frank (Danny DeVito) decidono di rigirare alcune scene di Arma Letale 5 in modo amatoriale. Dennis si chiede quindi se dipingersi il volto di nero sia razzista, mentre Frank sostiene che sia divertente. Questo porta a un dibattito sulla situazione e Mac e Dee (Kaitlin Olson) vengono entrambi mostrati con la faccia colorata di nero.
Il contesto rendeva chiaro il dibattito, tuttavia è stata ugualmente criticata la scelta di far apparire gli attori truccati.
Che ne pensate della scelta di Netflix di rimuovere una puntata di It's Always Sunny in Philadelphia a causa della blackface? Lasciate un commento!
Continua a leggere su BadTaste
Il sito Digital Spy ha spiegato:
Dee Reynolds: Shaping America's Youth non è più disponibile sul servizio di streaming. Lo è invece, attualmente su Hulu negli Stati Uniti.
Il contesto rendeva chiaro il dibattito, tuttavia è stata ugualmente criticata la scelta di far apparire gli attori truccati.
La puntata di It's Always Sunny in Philadelphia si aggiunge quindi alla rimozione della comedy The League of Gentleman, Little Britain e Come Fly With Me.
Jimmy Fallon si è scusato ancora per la blackface in un video
Little Britain: Matt Lucas e David Walliams si scusano ufficialmente per la blackface
Fonte: ComicBook