Il Signore degli Anelli: le riprese della serie riinizieranno a settembre
La preproduzione della serie del Signore degli Anelli riinizierà a luglio in Nuova Zelanda, mentre le riprese ripartiranno a settembre
Ricordiamo che Amazon aveva definito delle tempistiche piuttosto precise per poter iniziare il prima possibile la lavorazione della seconda stagione: l'idea era quella di girare i primi due episodi, diretti da J.A. Bayona, poi andare in pausa per qualche mese per scrivere le sceneggiature della seconda stagione e poi tornare sul set per girare tutti gli episodi successivi. Non è chiaro se, visto lo stop forzato, questa fase sia stata riassorbita dal lockdown: ne sapremo di più nei prossimi mesi. Prima del lockdown, i piani prevedevano che la prima stagione andasse in onda nel 2021 ma è possibile che ora la messa in onda slitti.
La serie sarà composta potenzialmente da cinque stagioni (più un possibile spinoff), le riprese si svolgono in teatro di posa ad Auckland (presso i Kumeu Film Studios), oltre che in una gran varietà di location.
Gli sceneggiatori sono JD Payne e Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.
Nel team vi saranno poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.