I Simpson cambiano doppiatori: nessun bianco doppierà più un personaggio non bianco
Non soltanto Hank Azaria non doppierà più Apu nei Simpson, ma tutti i personaggi di colore saranno doppiati d'ora in poi da attori di colore.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
D'ora in poi, I Simpson non avranno più attori bianchi a doppiare personaggi non bianchi.
Una volta che ho capito che questo era il modo in cui il personaggio era stato concepito, non volevo più parteciparvi. Non mi sembrava giusto. Quel che è successo con questo personaggio ha aperto uno spiraglio su un tema importante. Ed è un bel modo per aprire la conversazione. Posso essere responsabile e cercare di sistemare tutto nel modo migliore possibile.
È stato un onore interpretare Cleveland in Family Guy per 20 anni. Adoro questo personaggio, ma le persone di colore dovrebbero interpretare personaggi di colore. Pertanto, mi dimetterò dal ruolo.
It’s been an honor to play Cleveland on Family Guy for 20 years. I love this character, but persons of color should play characters of color. Therefore, I will be stepping down from the role. pic.twitter.com/FmKasWITKT
— Mike Henry (@mikehenrybro) June 26, 2020
Big Mouth: cambia la doppiatrice di Missy, verrà sostituita da un’attrice di colore
Kristen Bell non doppierà più un personaggio di etnia mista in Central Park
Fonte: Variety