Cobra Kai: gli autori parlano del passaggio su Netflix
Con la terza stagione, la serie YouTube Cobra Kai si sposterà anche su Netflix diventando un prodotto originale della piattaforma.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
È stato davvero importante per noi che la terza stagione fosse su una nuova piattaforma perché ne siamo davvero entusiasti. Abbiamo appena finito di girarla e vogliamo che abbia il pubblico più vasto possibile. Quindi, negli ultimi mesi, non si trattava di dire "Oh, mio Dio, arriverà da qualche parte?" Ci sentivamo abbastanza sicuri che sarebbe arrivata da qualche parte. Volevamo solo che fosse nel posto migliore, che è Netflix. Netflix era estremamente interessato quando l'abbiamo proposto per la prima volta. Hanno anche fatto delle offerte e all'epoca erano molto aggressive. L'unica ragione per cui non è andato su Netflix all'epoca era semplicemente a causa dell'aggressività di YouTube e della garanzia di un'intera stagione dello show anche prima che mettessimo una parola sulla pagina.
La serie ideata come sequel dei film di Karate Kid ha ottenuto ottimi dati di ascolti su YouTube, ottenendo quindi un rinnovo per una terza stagione che è già stata girata in autunno prima di annunciare l’abbandono dei progetti originali. Sony Pictures Television ha quindi cercato una nuova emittente o una piattaforma per la messa in onda delle puntate inedite che seguiranno la storia di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso, i due personaggi interpretati da William Zabka e Ralph Macchio che sono alle prese con una rivalità durata anni. Nella seconda stagione era tornato in scena anche Martin Kove, interprete di Kreese.
Che ne pensate del passaggio di Cobra Kai da YouTube a Netflix? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: io9