Brooklyn Nine-Nine: il cast e lo showrunner donano $100,000 al National Bail Fund Network
Il cast e lo showrunner di Brooklyn Nine-Nine donano $100,000 al National Bail Fund Network e condannano l'omicidio di George Floyd
Dan Goor - il co-creatore della cop comedy - ha scritto su Twitter: "Il cast e lo showrunner della serie condannano l'omicidio di George Floyd e supportano le persone che stanno protestando contro il comportamento brutale della polizia in tutto il paese. Insieme abbiamo fatto una donazione di $100,000 dollari al National Bail Fund Network. Vi invitiamo a cercare il vostro fondo locale per le cauzioni: il National Bail Fund Network è un'organizzazione che può condurvi a loro. #blacklivesmatter."
https://twitter.com/djgoor/status/1267984636329824261
Come show, Brooklyn Nine-Nine è sempre stato vicino a tematiche di questo tipo, basti pensare ai numerosi episodi che hanno affrontato temi come l'immigrazione, la violenza armata e il movimento #MeToo. Ad esempio nell'episodio "Muu Muu", dopo essere stato fermato e maltrattato da un poliziotto sconosciuto, Terry riceve da Holt consigli deludenti su come gestire la profilazione.
All'inizio di questa settimana, anche i produttori esecutivi di S.W.A.T. - serie tv targata CBS - hanno rilasciato una dichiarazione attraverso la quale hanno fatto sapere che in futuro promettono di esplorare ancora più attentamente temi come il razzismo e della polizia nelle comunità minoritarie.
Leggi anche:
David Lynch supporta Black Lives Matter nel suo ultimo video
Black Lives Matter: AMC al lavoro su una serie tv dedicata al movimento contro il razzismo
Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.