Uomini che odiano le donne, Amazon lavora alla serie TV su Lisbeth Salander
Amazon è al lavoro sulla serie TV del film Millennium - Uomini che odiano le donne, che sarà interamente incentrata sulla figura di Lisbeth Salander
Condividi
Amazon è al lavoro sulla serie TV di Uomini che odiano le donne, che sarà interamente incentrata sulla figura di Lisbeth Salander. Il personaggio è stato creato da Stieg Larsson, autore della serie di romanzi polizieschi conosciuta con il titolo "Millennium".
Al momento, nessun autore è stato associato alla serie, e non sono stati fatti nomi neanche in merito alla protagonista. Andy Harries, fondatore e CEO della Left Bank Pictures, sarà produttore esecutivo insieme a Rob Bullock. A produrre, gli Amazon Studios e la Left Bank in associazione con la Sony Pictures Television.
Quello della Salander è il personaggio principale dei libri della serie Millennium, di cui Larsson, prima della sua morte, ne aveva completati tre: "Uomini che odiano le donne", "La ragazza che giocava con il fuoco" e "La regina dei castelli di carta". ” David Lagercrantz ha poi continuato la narrazione, pubblicando i libri "Quello che non uccide", "L'uomo che inseguiva la sua ombra" e "La ragazza che doveva morire".
Continua a leggere su BadTaste
Il progetto, che porta il titolo originale di "The Girl With the Dragon Tattoo", non sarà né sequel né un prosieguo della storia raccontata dai libri o dai film che sono stati realizzati. La figura della Salander si muoverà nel mondo attuale, con un'ambientazione completamente nuova, nuovi personaggi e una nuova storia.
Harries figura tra i produttori di serie come "The Crown" e "Outlander," mentre Bullock ha prodotto show come "The Night Manager" e "Wild at Heart."
I libri hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.
Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!
Fonte: Variety