Stranger Things 4: Hiro Koda spiega perché sarà complicato riiniziare le riprese

Hiro Koda svela quanto sarà complicato riiniziare le riprese di Stranger Things 4, tra distanziamento sociale e location diverse dalla Georgia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato le nuove misure annunciate dallo stato della Georgia per far ripartire le produzioni cinematografiche e televisive, produzioni che includono la stagione 4 di Stranger Things.

Il coordinatore degli stunt e coreografo Hiro Koda, che si è unito al team della serie nella terza stagione (fungendo anche da regista di seconda unità), è stato recentemente intervistato da Comicbook.com e ha parlato dello stato della serie, anticipando prima di tutto quanto è entusiasta di lavorarci:

Tutto quello che posso dirvi è che la quarta stagione sarà ancora più dark. E sarà davvero epica. Ci sono molte sorprese in serbo per voi, e ovviamente ci saranno tutti i personaggi che amate. Sarà davvero bella ed epica. Ho letto quasi otto sceneggiature al momento, e sono fantastiche. Ma non so ancora quanti episodi saranno.

Koda ha spiegato che prima del lockdown erano stati girati due episodi della quarta stagione, e di non sapere quando ripartirà la produzione:

Il punto è che è in corso questa pandemia, e dobbiamo capire quando le produzioni saranno in grado di partire. Tra l'altro, in questa stagione dobbiamo girare in varie location. Abitualmente giriamo ad Atlanta (Georgia), ma quest'anno eravamo divisi tra due location diverse. Quindi ora stiamo cercando di riprogrammare tutto. Non si tratta solo del fatto che facciano ripartire le riprese ad Atlanta: la maggior parte del cast vive in California. Quindi l'altra questione è quando la California riaprirà gli spostamenti, e quando gli attori si sentiranno a loro agio per viaggiare. Inoltre dovremo adottare tutti i protocolli che sono stati annunciati, per permettere a tutti di venire sul set.

Il presidente ha annunciato delle linee guida che permettono agli stati di riaprire in fasi. Alcune fasi prevedono che le aziende aprano con il 25% degli impiegati, salendo poi al 40% e così via. Ma per le produzioni come la nostra non si può essere presenti in meno del 100%. Per quanto riguarda il distanziamento sociale... possiamo stare separati e lavorare "a ondate", invece che stare tutti sul set: questo è più facile da controllare. Tutta la troupe può indossare maschere e guanti, ma gli attori no, ovviamente. Loro devono stare a stretto contatto.

E poi gli stunt... dobbiamo per forza toccarci nelle scene d'azione, ci sono dei combattimenti, la troupe deve mettere i cavi agli attori... insomma, sarà interessante capire come ripartire.

Stranger Things è la serie originale Netflix creata dai Duffer Brothers e prodotta da Monkey Massacre Productions & 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono produttori esecutivi della serie con Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment e Iain Paterson.

Nel cast Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Sadie Sink, Joe Keery, Dacre Montgomery.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste