Sandman: Neil Gaiman richiederà espressamente degli sceneggiatori trans per la serie
Nel corso di un incontro virtuale con la scrittrice N.K. Jemisin, Neil Gaiman ha parlato del prossimo adattamento in serie tv della sua opera Sandman
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Avevo molti amici trans, e li inserivo nei miei fumetti. La differenza più grande adesso è che oggi avremmo degli scrittori trans per quelle storie. All'epoca mi guardavo in giro e non ce n'erano.
La mia più richiesta più importante allo showrunner di Sandman per quando arriveremo alla stagione con "Game of You" sarà di avere uomini e donne trans nella stanza degli sceneggiatori. Non come consulenti, ma come scrittori. Sono molto affascinato dall'idea di vedere un gruppo così, e quali storie racconterebbero con quei personaggi.
The Sandman, di cui sono stati pubblicati 75 numeri dal 1989 al 1996), vede come protagonista Sogno — noto anche come Morpheus — un antico e potente essere che è incarna sia il sogno che l’immaginazione. Sogno è uno degli Eterni, un gruppo di sette fratelli che include Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione, Destino e Morte. La serie di fumetti di Gaiman inizia quando Dream viene catturato per errore e riesce a fuggire a distanza di 70 anni con lo scopo di poter riavere il suo regno.
La prima stagione della serie, l’unica confermata al momento, sarà composta da undici episodi. Come contenuto, lo stesso Gaiman ha confermato che queste prime puntate copriranno l’arco narrativo del primo volume, intitolato Preludio e Notturni. L’adattamento Netflix seguirà la stessa trama dei fumetti e si cercherà di inserire gran parte delle storie in essi contenute, se non tutte, nell’attesa serie tv.
CORRELATO A SANDMAN: NEIL GAIMAN PARLA DELLA SERIE
Neil Gaiman rassicura i fan: “la serie seguirà la trama dei fumetti”
Sandman, Neil Gaiman sulla situazione prima dello stop: “tutto era pronto per andare in produzione”
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: WIC