Fox si prepara a vincere la stagione televisiva USA 2019/20 dopo 8 anni
Quest'anno, sembrerebbe proprio che sarà il network Fox a vincere la stagione televisiva 2019-20, per la prima volta dopo otto anni.
Secondo quanto riportato da TVLine, complessivamente, Fox ha ottenuto una media dell'1.8 di rating nella fascia demografica 18-49 (questo tenendo conto dei numeri più recenti, comprese le visioni non lineari), in crescita del 13% rispetto all'anno scorso. Si posiziona al secondo posto la NBC con l'1.4 di rating (in calo del 18%), seguita dalla ABC (1.1, calo del 15%) e dalla CBS (1.1, calo del 31%)... e il fanalino di coda The CW (0.3, in calo del 25%).
Con questo ragionamento possiamo appurare quanto i programmi sportivi siano importanti per il network, incluso il Thursday Night Football e la serata WWE Friday Night SmackDown così come tutte le partite del college football del sabato.
Leggi anche: Ascolti USA dal 10 al 15 maggio: chiude in positivo Le Regole del Delitto Perfetto, 9-1-1 è la serie più vista
In termini di telespettatori, Fox è l'unico network ad aver ottenuto un incremento, ma nonostante questo è sempre la CBS a vincere vincere l'anno in tale misura. Infatti, CBS è stato il network più seguito d'America per il 12esimo anno consecutivo con una media di 7.7 milioni di telespettatori, in calo però del 13% rispetto all'anno scorso. Si posiziona al secondo posto la NBC con 6.6 milioni di telespettatori (in calo dell'8%), seguito da Fox (6.4 milioni, in crescita del 19%), ABC (stabile con 5.5 milioni) e The CW (1.1 milioni, in calo del 15%).
Da notare come la CBS ospiti la serie drammatica più seguita (NCIS, 15.3 milioni), la comedy più seguita (Young Sheldon, 11.4 milioni), e anche la nuova serie drammatica più seguita (FBI: Most Wanted) e la nuova comedy più seguita (Bob Hearts Abishola).
Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.