Disney+ e Netflix, i titoli del momento: ancora primi I Simpson, Space Force non ce la fa, Dynasty regna

Disney+ e Netflix: i titoli più seguiti del momento, dominano ancora I Simpson, Space Force non riesce a battere Dynasty che ancora regna incontrastata

Condividi
È indubbio il fatto che le piattaforme streaming come Netflix e Disney+ ci abbiano tenuto tantissima compagnia in questo lungo periodo di quarantena. In mancanza del box-office cinematografico, uno dei modi più diretti per scoprire cosa stia guardando la gente in questo momento è affidarsi alle classifiche che vengono messe a disposizione degli utenti da parte dei servizi streaming. Se vi steste domandando cos’è di tendenza al momento sulle due piattaforme, qui troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Su Disney+, questa settimana, non ci sono stati grandi stravolgimenti in classifica. I Simpson restano saldamente in vetta ed è ormai un mese che va avanti così. Violetta ha preso il posto della serie animata Star Wars: The Clone Wars, che questa volta è scesa in quarta posizione. Buono il debutto di Maleficent: Signora del Male, secondo capitolo del film Disney di successo Maleficent, che è ritornato in classifica in ventiquattresima posizione. Il resto della Top 25 è pressoché identico a quello della settimana scorsa. Si è scambiata giusto qualche posizione, ma ancora una volta il target d'età dei titoli in classifica è piuttosto basso. Nessun film Fox in classifica e nessun film Marvel. Se non fosse per Oceania, anche le principesse Disney si troverebbero in difficoltà. Su Netflix c'è qualche cambiamento in più, anche grazie all'arrivo di nuovi titoli, ma la prima posizione è ancora occupata da Dynasty. Nonostante il cast, Space Force non è riuscito a debuttare in prima posizione. Stesso discorso per Snowpiercer che addirittura è fermo in ottava posizione. Continua il trend di almeno un film italiano in classifica: questa volta è il turno di The End? L'inferno fuori. SKAM Italia resiste in classifica ma stando alle posizioni occupate sin dall'uscita sulla piattaforma, sembrerebbe essere andato meno bene di Summertime. Ma non avendo a disposizione i numeri effettivi, queste restano solo congetture.

Ecco la classifica dei contenuti più visti nella giornata di oggi su Disney+:

  1. I Simpson

  2. Violetta

  3. Maleficent: Signora del Male

  4. Star Wars: The Clone Wars

  5. La Casa di Topolino

  6. Jessie

  7. Zack e Cody al Grand Hotel

  8. Hannah Montana

  9. The Mandalorian

  10. I Maghi di Waverly

  11. Topolino corti animati

  12. Zack e Cody sul ponte di comando

  13. Star Wars Rebels

  14. The Lion Guard

  15. Zenimation

  16. Miraculous – Le avventure di Ladybug e Chat Noir

  17. Soy Luna

  18. Oceania

  19. Buona fortuna Charlie

  20. Cip e Ciop Stories Corti

  21. Sofia la principessa

  22. Ultimate Spiderman

  23. The Longest Daycare

  24. Maleficent

  25. Raven

Su Netflix, invece, la situazione è la seguente:

  1. Dynasty

  2. Space Force

  3. Regina del Sud

  4. White Lines

  5. The Last Dance

  6. L'amica

  7. Snowpiercer

  8. Vis A Vis

  9. The End? L'inferno fuori

  10. SKAM Italia

La Top 10 qui sopra – ossia quella relativa a Netflix – prende in considerazione tutti i titoli presenti sulla piattaforma, a priori che si tratti di film, serie tv o documentari. Ma entrando nell’app è possibile anche vedere due Top 10 separate una dedicata ai film e una alle serie tv.

Disney+ e Netflix: I Simpson ancora in vetta, Dynasty è la serie più vista

Disney+ e Netflix: i titoli più seguiti del momento, dominano ancora I Simpson, subito in vetta SKAM Italia

Disney+ e Netflix: i titoli più seguiti del momento, I Simpson e Summertime dominano, ritorna Boris

Disney+ e Netflix: i titoli più seguiti del momento, Il Re Leone e La Casa di Carta dominano le due piattaforme

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Continua a leggere su BadTaste