Peacock: al via oggi alla "preview" della piattaforma streaming, ma molti contenuti originali sono rinviati al 2021
Parte oggi la "preview" di Peacock, la piattaforma streaming NBCUniversal che verrà poi lanciata ufficialmente a luglio... o anche prima
Un lancio molto problematico, nel mezzo di una pandemia globale, con il blocco delle produzioni e il rinvio al 2021 delle Olimpiadi (buona parte della spinta promozionale di Peacock doveva venire proprio dall'evento sportivo, per il quale la NBC detiene i diritti). Gli utenti hanno a disposizione un catalogo di oltre 15.000 ore tra serie tv come Law & Order: SVU, Will & Grace, Monk, 30 Rock, Frasier, Tutti amano Raymond, Parks and Recreation, Due uomini e mezzo, i vari Chicago, film come E.T. L'Extraterrestre, Fast & Furious, Jurassic Park e cartoon della DreamWorks come Shrek, oltre a un accesso speciale a contenuti degli show serali della NBC.
In un memo agli impiegati inviato ieri dal CEO della NBCU si spiega proprio il 2021 sia diventato adesso l'anno fondamentale per la riuscita del lancio della piattaforma: verranno lanciate la maggior parte delle serie originali, si terranno le Olimpiadi di Tokyo e soprattutto The Office lascerà Netflix per spostarsi in esclusiva sulla piattaforma: "Il 2020 sarà il trampolino di lancio per il 2021, quando Peacock diventerà inarrestabile. [...] Abbiamo detto fin dall'inizio che questa sarà una maratona, non uno sprint. Sebbene la piattaforma al lancio offra un gran numero di contenuti d'informazione e intrattenimento, molti prodotti arriveranno col tempo, incluse produzioni originali e tanti eventi sportivi che ora sono rinviati a causa del COVID-19."
Fonte: Variety