Mondo Disco: l'universo di Terry Pratchett avrà un nuovo adattamento

La compagnia di produzione Narrativia, fondata da Terry Pratchett, ha finalizzato un accordo con la Endeavor Content per l'espansione dell'universo di Mondo Disco.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV

La compagnia di produzione Narrativia, fondata da Terry Pratchett, ha finalizzato un accordo con la Endeavor Content per l'espansione dell'universo di Mondo Disco. All'accordo di produzione partecipa anche la Motive Pictures, e una delle prime precisazioni emerse è che questo rappresenterà l'autentico adattamento sullo schermo delle storie di Mondo Disco. Va infatti ricordato che al momento la BBC è impegnata nella realizzazione di un'altra versione della serie fantasy, una miniserie che sarà composta da otto episodi.

Tornando all'accordo siglato dalla Narrativia, l'obiettivo dichiarato è quello di un'assoluta adesione al materiale originale. La compagnia detiene i diritti del merchandise e quelli multimediali su tutte le opere di Pratchett, e lo scorso anno ha partecipato alla realizzazione di Good Omens insieme a Amazon Studios e BBC Studios.

Rhianna Pratchett, co-direttrice di Narrativia e figlia dell'autore, ha dichiarato:

Discworld è fondato su personaggi unici, su una narrativa arguta e incredibili elementi letterari, e riteniamo che questi dovrebbero essere portati sullo schermo in una forma di cui mio padre sarebbe orgoglioso. È meraviglioso intraprendere questo viaggio con la Motive e la Endeavour Content, perché entrambe condividono perfettamente la nostra visione per rendere questa visione realtà.

La serie di Mondo Disco si svolge in un mondo piatto, che rimane in equilibrio poggiando su quattro elefanti che a loro volta si trovano sul guscio di una tartaruga gigante. Le vicende dei romanzi si svolgono principalmente nella città di Ankh-Morpork.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste