Lancio sotto tono per Quibi: 300.000 download in 24 ore negli Stati Uniti
Lancio un po' sotto tono per Quibi in nordamerica: la piattaforma streaming pensata solo per il mobile è stata scaricata solo 300mila volte
Si tratta di un numero molto lontano dagli oltre 4 milioni di donwload di Disney+ qualche mese fa, anche se va detto che Quibi è un brand completamente nuovo che si affaccia sul mercato nel pieno della streaming war e, soprattutto, di una pandemia globale che ha limitato la portata del lancio a livello di comunicazione (in sostanza ridotto a una serie di videoconferenze di Jeffrey Katzenberg). L'idea di Quibi è di essere la prima piattaforma streaming a proporre contenuti studiati appositamente per la visione su mobile (in verticale o orizzontale), e in movimento (con una durata massima di 10 minuti a episodio), quindi in un momento storico in cui i consumatori sono chiusi in casa è comprensibile che non vi sia lo stesso tipo di interesse per un app pensata per l'utilizzo, per esempio, sui mezzi di trasporto.