I Simpson: le prime 19 stagioni nel formato originale 4:3 su Disney+ a fine maggio

Disney+ ha annunciato che a fine maggio saranno disponibili le prime 19 stagioni de I Simpson (finalmente) anche nel formato originale 4:3

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Disney+ ha annunciato finalmente quando i fan di I Simpson potranno vedere le prime 19 stagioni della serie nel formato originale in 4:3: alla fine di maggio.

Al lancio del servizio molti fan si sono lamentati del fatto che le prime stagioni sono presenti nel formato 16:9 anziché l'originale 4:3, che in più momenti rende difficile comprendere le battute o impossibile vedere dei dettagli a causa del “taglio” effettuato a livello visivo. All'epoca i responsabili di Disney+ avevano affidato al Los Angeles Times la loro risposta, promettendo che nel 2020 il problema sarebbe stato risolto:

Abbiamo proposto I Simpson in formato 16:9 durante il lancio per garantire la qualità della visione e mantenere costante l’aspetto nel corso di tutte le 30 stagioni. Nel corso del tempo Disney+ proporrà nuove funzionalità e ulteriori opzioni legate alla visione. In questo ambito, all’inizio del 2020, Disney+ renderà disponibili le prime 19 stagioni de I Simpson (e alcuni episodi della ventesima) nel loro formato originale 4:3, dando agli abbonati la scelta di come preferiscono vedere la popolare serie.

Con un nuovo comunicato su Twitter, ora Disney+ conferma che tra circa un mese e mezzo saranno implementate le modifiche:

Apprezziamo molto la pazienza dei nostri fan, stiamo lavorando per rendere disponibili anche in 4:3 le prime 19 stagioni (e parte della ventesima) dei Simpson. Contiamo di raggiungere quest'obiettivo entro la fine di maggio.

Ecco alcune delle gag visuali inevitabilmente "tagliate" nella versione widescreen dei Simpson:

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria
Vi ricordiamo che in Italia gli utenti possono iscriversi a Disney+ direttamente dal sito o tramite acquisto in-app dalle seguenti piattaforme e dispositivi:
  • Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet).

  • Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).

  • Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast).

  • LG Smart TV con webOS.

  • Microsoft (Xbox One).

  • Samsung Smart TV.

  • Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation®4).

Per maggiori informazioni su come abbonarsi o per attivare la settimana di prova andate su DisneyPlus.com

Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione

Continua a leggere su BadTaste