I Simpson: le prime 19 stagioni nel formato originale 4:3 su Disney+ a fine maggio
Disney+ ha annunciato che a fine maggio saranno disponibili le prime 19 stagioni de I Simpson (finalmente) anche nel formato originale 4:3
Al lancio del servizio molti fan si sono lamentati del fatto che le prime stagioni sono presenti nel formato 16:9 anziché l'originale 4:3, che in più momenti rende difficile comprendere le battute o impossibile vedere dei dettagli a causa del “taglio” effettuato a livello visivo. All'epoca i responsabili di Disney+ avevano affidato al Los Angeles Times la loro risposta, promettendo che nel 2020 il problema sarebbe stato risolto:
Abbiamo proposto I Simpson in formato 16:9 durante il lancio per garantire la qualità della visione e mantenere costante l’aspetto nel corso di tutte le 30 stagioni. Nel corso del tempo Disney+ proporrà nuove funzionalità e ulteriori opzioni legate alla visione. In questo ambito, all’inizio del 2020, Disney+ renderà disponibili le prime 19 stagioni de I Simpson (e alcuni episodi della ventesima) nel loro formato originale 4:3, dando agli abbonati la scelta di come preferiscono vedere la popolare serie.
Apprezziamo molto la pazienza dei nostri fan, stiamo lavorando per rendere disponibili anche in 4:3 le prime 19 stagioni (e parte della ventesima) dei Simpson. Contiamo di raggiungere quest'obiettivo entro la fine di maggio.
We appreciate our fans’ patience and are working to make the first 19 Seasons (and part of 20) of #TheSimpsons available in 4:3 versions on #DisneyPlus. We expect to accomplish this by the end of May.
— Disney+ (@DisneyPlus) April 2, 2020
Ecco alcune delle gag visuali inevitabilmente "tagliate" nella versione widescreen dei Simpson:
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaAmazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet).
Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).
Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast).
LG Smart TV con webOS.
Microsoft (Xbox One).
Samsung Smart TV.
Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation®4).
Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione