What If... ?, lo studio canadese Squeeze realizzerà cinque episodi della serie animata
Cinque degli episodi della serie animata What If... ? saranno realizzati dallo studio canadese Squeeze
Il progetto ispirato all'omonimo fumetto esplora delle storie alternative con al centro i personaggi più famosi del Marvel Cinematic Universe. Ogni puntata seguirà uno dei momenti più importanti degli eventi raccontati tra le pagine ma dando spazio a delle svolte inaspettate che portano gli spettatori in territori inesplorati.
La prima stagione sarà composta da dieci puntate.
Nel cast di doppiatori, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film , ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà l’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. Tra le star coinvolte ci sono Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin).
Squeeze è uno studio di animazione con sede a Quebec City e Montreal ed è stato co-fondato da Denis Doré e Patrick Beaulieu nel 2011, potendo contare su un team di 150 persone al lavoro sui progetti animati in 3D.
Marvel sta cercando uno studio in grado di proporre uno stile fresco e unico che manterrebbe l'essenza del loro brand. Ci troviamo realmente d'accordo, fin dalle conversazioni iniziali che si sono svolte a Los Angeles un anno fa, e hanno amato la nostra proposta. Sono elettrizzato all'idea che la creatività e il talento dei nostri artisti siano così fortemente apprezzati a Hollywood.
Che ne pensate della scelta di Squeeze per la realizzazione di cinque episodi di What If... ?? Lasciate un commento!
Fonte: Variety