The President Is Missing: Ann Dowd nel cast del pilot tratto dal romanzo di Patterson e Clinton

Il pilot di The President Is Missing avrà nel proprio cast anche l'attrice Ann Dowd

Condividi

The President Is Missing, il pilot di Showtime tratto dal romanzo di Bill Clinton e James Patterson, avrà tra i suoi protagonisti anche Ann Dowd (The Handmaid's Tale) nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti.

Il progetto sviluppato da Christopher McQuarrie e Anthony Peckham racconterà la storia di un vice presidente non particolarmente ambizioso (David Oyelowo) che si ritrova alle prese, nonostante cerchi di evitarlo in tutti i modi, con un'inaspettata promozione quando il presidente Jillian Stroud (Dowd) scompare. Il politico si ritrova alle prese con una crisi segreta e in grado di minacciare il mondo, dentro e fuori le mura della Casa Bianca. Attaccato dagli amici e dai nemici, con scandali e cospirazioni che lo circondano, l'uomo deve affrontare una terribile scelta: tenere la testa bassa, seguire la linea del partito e sopravvivere, o agire seguendo la sua coscienza testarda e prendere una posizione.

Il personaggio affidato ad Ann Dowd, recentemente tra i protagonisti di The Leftovers e The Handmaid's Tale, è la figlia di un senatore dell'Ohio e nipote di un membro del Congresso, e diventa la prima donna a ricevere l'incarico di Presidente degli Stati Uniti, unendo compassione e fermezza.

Nel cast ci sono anche Janet McTeer, Paul Adelstein, Medina Senghore, Gina Gallego e Michael Rooker.
Anthony Peckham si occuperà della sceneggiatura.

The President Is Missing è prodotta da Christopher McQuarrie e Heather McQuarrie, Peckham, Clinton, Patterson, Bill Robinson, Leopoldo Gout, Oyelowo e Jillian Share.

Che ne pensate dell'arrivo di Ann Dowd nel cast di The President Is Missing? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste