The Last of Us: Craig Mazin (Chernobyl) realizzerà la serie tv per la HBO!
Craig Mazin, autore della miniserie Chernobyl, curerà per la HBO l'adattamento seriale del popolare videogioco The Last of Us
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l'uno sull'altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, vedrà la luce nel maggio 2020.
Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel settore dei videogiochi e The Last of Us è la sua grande opera. Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d'arte è stato un mio sogno per anni e sono molto onorato di farlo in collaborazione con Neil.
Druckmann ha dichiarato:
Fin dalla prima volta che mi sono seduto per parlare con Craig, sono stato colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl Craig e la HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante, emotivo. Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia di The Last of Us come serie televisiva.
Look for the light. @clmazin and @Neil_Druckmann to develop the series adaptation of #TheLastOfUs, coming soon to HBO: https://t.co/z9c2h86EYw pic.twitter.com/AkT6fET4Im
— HBO (@HBO) March 5, 2020
Craig Mazin ha inoltre commentato su Twitter confermando il progetto:
I've been reading a ton lately, and I have a good sense of what my next historical work will be.
But before that... something else.
— Craig Mazin (@clmazin) March 5, 2020
CORRELATO A THE LAST OF US, ARRIVA LA SERIE TV HBO
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: THR