Star Trek, William Shatner: "La storia del capitano Kirk si è conclusa"
William Shatner ha escluso un ritorno di Kirk nella saga di Star Trek, ecco le sue dichiarazioni!
L'attore ha infatti voluto rispondere a un fan che gli chiedeva se ci fosse la possibilità in futuro di assistere a un ritorno del suo personaggio, come accaduto con Picard, al centro di un nuovo show. Negli episodi della serie con protagonista Patrick Stewart sono inoltre apparsi molti personaggi e membri del cast di Star Trek: The Next Generation, situazione che aveva portato i fan a ipotizzare un possibile ritorno sugli schermi di Shatner.
L'attore ha dichiarato:
No. Penso che a questo punto sia finita piuttosto bene.
No. I think Kirk’s story is pretty well played out at this point. https://t.co/30qVk9uxKN
— William Shatner (@WilliamShatner) March 2, 2020
William Shatner ha poi ribadito che ha deciso da tempo di non fare cameo, sottolineando:
Kirk è morto in Generations. Cosa è rimasto realmente? Avventure nella striscia?
🙄 What was any different about my statement on Kirk that I haven’t said before? 🤷🏼♂️ I don’t do cameos (that one stretches back to 2008 & JJ) Kirk’s story is well told out of any other captain’s story. Kirk died in Generations. What is really left? Adventures in the ribbon?
— William Shatner (@WilliamShatner) March 2, 2020
L'attore sembra aver rifiutato anche la richiesta che gli era stata fatta da J.J. Abrams in occasione del film che ha realizzato nel 2008. Shatner, in più occasioni, ha inoltre ammesso di sopportare con un po' di fastidio l'attenzione dei fan della saga di Star Trek, situazione che difficilmente lo porterebbe ad accettare un'eventuale offerta.
Fonte: Winteriscoming