New Amsterdam, lo showrunner David Schulner: "Doveroso aiutare New York durante il Coronavirus"
Lo staff della serie New Amsterdam si è impegnato per aiutare gli ospedali di New York alle prese con il Coronavirus
I produttori di New Amsterdam hanno fin da subito deciso di aiutare gli ospedali, tra cui il Kings County Hospital e il Bellevue dove vengono girati gli episodi. Il creatore, showrunner e produttore esecutivo del medical drama David Schulner ha dichiarato:
La nostra troupe che non si riposa mai, i costumisti, gli scenografi, i responsabili degli oggetti di scena, tutti sono andati a cercare nell'area dei magazzini e in ogni angolo dei set, riuscendo a caricare per metà un camion pieno di DPI, maschere, guanti, tute e protezioni per il viso. Mentre lavoriamo in collaborazione con il Bellevue e il Kings County Hospital, stiamo lavorando anche con chi sta cercando di sostenere le persone in difficoltà a New York e individuano chi ne ha più bisogno.
La stessa iniziativa è stata adottata dalle serie Grey's Anatomy, Station 19, The Good Doctor e The Resident.
New Amsterdam è l'unica serie che girava a New York e nel cast c'è anche Daniel Dae Kim, risultato positivo al Coronavirus come ha rivelato in un video condiviso su Instagram. Per ora nessun altro membro del cast e della troupe della serie prodotta dal Dottor Eric Manheimer, autore dell'autobiografia Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, sembra sia stato contagiato.
La serie è stata recentemente rinnovata per tre ulteriori stagioni.
Che ne pensate dell'iniziativa dello staff di New Amsterdam per aiutare la città di New York ad affrontare il Coronavirus? Lasciate un commento!