Devs, Alex Garland sulla sua nuova serie: "non ho mai avuto così tanta libertà"
Dopo una lunga attesa e molte anticipazioni, ha preso il via in America, con una co-produzione Hulu e FX, la serie Devs di Alex Garland
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Non mi è sempre piaciuto fare cinema. Non credo di aver mai apprezzato un progetto più di questo. Forse Ex Machina era sullo stesso livello. Sembrava che avessimo il vento in poppa. Ma questo progetto portava con sé una sorta di libertà creativa che non avevo mai sperimentato prima. Qui si sono incontrati due elementi. Il primo è che il percorso che mi ha condotto al cinema, stranamente, è iniziato scrivendo romanzi. E in secondo luogo c'era qualcosa di specifico nella televisione, credo perché è di lunga durata. I film sono fondamentalmente come racconti o storie brevi, mentre gli show televisivi sono più simili a romanzi. E così c'era qualcosa in realtà che mi sembrava molto familiare, con tutta quella quantità di spazio per la caratterizzazione e la trama.
La storia segue la coppia composta da Sergei (Karl Gusman) e Lily (Sonoyo Mizuno), due programmatori che lavorano per una compagnia della Silicon Valley guidata dall’enigmatico CEO interpretato da Nick Offerman. Quando Sergei viene ingaggiato per il misterioso programma Devs dopo aver impressionato i suoi superiori con una simulazione generata da un’intelligenza artificiale sviluppata da lui, Lily è molto felice – finché l’apparente suicidio del compagno la costringe a imbarcarsi in una pericolosa indagine che si dipana nell’arco di otto episodi.
CORRELATO A DEVS: ALEX GARLAND PARLA DELLA SERIE
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: IW