Coronavirus: la Rai aumenta i contenuti per bambini

La Rai modificherà in parte la sua programmazione per bambini per favorire un approccio più educativo durante il periodo delle restrizioni dovute al Coronavirus.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

La Rai modificherà in parte la sua programmazione tematica per bambini per favorire un approccio più educativo durante il periodo delle restrizioni dovute al Coronavirus. In base alle ultime disposizioni governative le scuole e gli asili infatti rimarranno chiusi fino al prossimo 3 aprile, e la Rai ha tra le altre cose modificato il palinsesto dei canali dedicati al pubblico più giovane, come Rai YoYo e Rai Gulp. Il primo, dedicato ai bambini più piccoli, e il secondo, con un pubblico un po' più grande, riserveranno più ore a programmi giudicati di valore educativo.

Ad esempio, serie come Peppa Pig verranno trasmesse in versione originale per favorire l'apprendimento della lingua inglese, e ci saranno anche più documentari e programmi su arte, scienza e storia. La rete generalista Rai2 partecipa a questo riassetto tramite la programmazione di più programmi per giovani come Wendy, serie animata inglese, o altre produzioni europee e italiane. Il canale educativo Rai Scuola sta lavorando in collaborazione con il Ministero dell'Educazione per promuovere iniziative di online schooling.

Il cambiamento coinvolge anche la piattaforma streaming Rai Play, insieme a Rai Play YoYo, sulle quali sono state create nuove sezioni dedicate ai contenuti per bambini. L'obiettivo è: "sostenere i bambini con una corretta informazione aiutandoli a gestire l'ansia e lo stress".

CORRELATO A CORONAVIRUS: LA RAI AUMENTA I CONTENUTI PER BAMBINI

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste