Hawaii Five-0 cancellato dopo dieci stagioni
La CBS ha cancellato ufficialmente Hawaii Five-0 dopo dieci stagioni: il finale in onda il 3 aprile durerà due ore e sarà il finale di serie
Sviluppato da Peter M. Lenkov, Alex Kurtzman e Roberto Orci, il reboot della serie classica di Leonard Freeman ha sempre ottenuto ottimi ascolti: nelle prime tre stagioni è stata trasmessa dalla rete broadcast il lunedì, e per le successive sette il venerdì. Non solo: è stata distribuita in tutto il mondo in oltre 200 paesi, generando ottimi profitti per CBS TV Studios, e beneficia (e continuerà a beneficiare a lungo) di ulteriori profitti grazie alla messa in onda in syndication e in streaming. La CBS aveva tentato per quasi dieci anni di rilanciare lo show, ma i vari tentativi non avevano mai avuto successo: il coinvolgimento di Lenkov, Kurtzman e Orci ha fatto la magia. Durante la decima stagione la serie ha costantemente vinto la serata, raggiungendo 40 milioni di spettatori.
Deadline segnala che i contratti dei protagonisti Alex O'Loughlin (McGarrett) e Scott Caan (Danno) sono in scadenza alla fine di questa stagione. O'Loughlin ha avuto un incidente molto serio sul set, durante le prime stagioni, e da allora soffre di dolori alla schiena che due anni fa lo hanno quasi costretto a lasciare Hawaii Five-0: questa volta sembra che non fosse intenzionato a continuare. Ricordiamo che i co-protagonisti originali Daniel Dae Kim e Grace Park hanno lasciato la serie alla fine della settima stagione.
View this post on Instagram