Stranger Things 4: vedremo la versione "sovietica" di Undici?
I legami con la Russia, o meglio con l'Unione Sovietica, in Stranger Things 4 sembrano confermati: cosa ci aspetta nei nuovi episodi?
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Nella miniserie Stranger Things: Six, si racconta la storia degli altri esperimenti condotti dal dottor Brenner a Hawkins prima di Undici. Una precog di nome Francine scopre che ci sono altre strutture dove vengono condotti esperimenti su bambini. In una vignetta del fumetto, in particolare, Brenner dice a Francine che, grazie all'aiuto dei bambini e dei loro poteri, saranno in grado di vincere una guerra. Se questa in particolare sia la Guerra Fredda, non è confermato, ma è probabile.
Il fatto che anche i sovietici abbiano i loro bambini potenziati ha anche senso nella misura in cui si collega con il vero esperimento MKUltra condotto tra il 1953 e il 1967 negli Stati Uniti. Il programma era stato lanciato in risposta alla possibile ricerca dei sovietici nello stesso ambito.
CORRELATO A STRANGER THINGS E MILLIE BOBBY BROWN
La quarta stagione della serie Netflix sarà composta da otto episodi, eguagliando così sia la terza che prima, e rimanendo ‘in difetto’ di un episodio rispetto alla seconda. Le riprese inizieranno a gennaio per poi concludersi ad agosto. Ross Duffer ha parlato della nuova stagione spiegando che sarà “molto diversa dalla terza”. Intanto i fratelli Duffer, creatori e showrunner della serie, hanno stretto un nuovo accordo con la piattaforma di streaming che prevede la realizzazione di ulteriori serie e film destinati a Netflix.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonti: screenrant - SF