Doctor Who 12: svelato il ritorno di un iconico villain della serie
La premièr edella dodicesima stagione di Doctor Who ha riportato in scena un villain del passato!
La notizia contiene un importante spoiler, quindi non proseguite se non volete anticipazioni!
La puntata intitolata Spyfall, Part 1 si è infatti conclusa con la rivelazione che la spia dell'MI6 chiamata O, interpretata da Sacha Dhawan, è in realtà il Maestro! Il vecchio amico-nemico del Dottore, si è finto un agente e ha spinto il suo capo (Stephen Fry) all'estremo con le sue teorie legate agli extraterrestri. A quanto pare i progetti del villain coinvolgono un'organizzazione misteriosa di spie aliene che si sono infiltrate in varie parti della Terra e di altri mondi.
Il Dottore e O si conoscono da molti anni e da allora si scrivono via WhatsApp: l'agente in passato era infatti una persona vera a cui il Maestro ha poi rubato la sua identità riducendolo fisicamente. Nella puntata ci sono alcuni riferimenti agli episodi classici di Doctor Who, anche se non si spiega come la versione al femminile, Missy, sia riuscita a sopravvivere quando il Maestro interpretato da John Simm l'ha colpita con il suo cacciavite sonico alla fine della decima stagione, attacco che che dovrebbe impedirle di rigenerarsi. Il nemico del Dottore ha però preso possesso del corpo di un'altra persona.
Potete rimanere aggiornati su Doctor Who, in onda ogni domenica su BBC, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: TVGuide